Calcio Uisp, gli approfondimenti: Real Isola e Ferruzza alle prove dei regionali

Real Isola stagione 2016/2017 (foto Calcio Ui)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Esordio alle finali regionali stasera per i neo campioni del Real Isola. Alle 21.30, infatti, i ragazzi di mister Filippo Martini saranno di scena sul sintetico del "Il Prato" di Montaione contro il Vico d'Elsa, formazione che ha recentemente vinto il campionato del Comitato di Siena per la settimana volta consecutiva. I gialloverdi, tra l'altro, non più tardi di un paio di mesi fa hanno alzato al cielo a Montelupo la Coppa di Lega Toscana, superando ai calci di rigore il Gavena. In caso di vittoria, poi, Guardini e soci sfideranno nei quarti di finale la vincente di Capriola-Arci Matassino.


Incamerata anche la Coppa Nazionale dopo la Coppa Toscana, la Ferruzza è pronta a tuffarsi nell'avventura regionale. Stasera, infatti, i vice campioni dell'Empolese-Valdelsa esordiranno negli ottavi di finale contro Le Querci, formazione che ha primeggiato nel Comitato di Pistoia. Fischio d'inizio alle 21.15 sul sussidiario del "Mariotti" di Montecatini, dove sabato scorso i ragazzi di mister Parentini hanno avuto la meglio ai rigori, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi a reti bianche, proprio contro i rivali pistoiesi nelle semifinali della Coppa Nazionale.


Nel prossimo week-end torneranno anche le due maggiori competizioni post campionato, ossia Coppa Uisp e Coppa di Lega. Bene nel primo caso una delle due semifinali in programma è una sfida che nelle ultime due stagioni sta diventando una "classica", Scalese-Vitolini. Nella scorsa stagione, infatti, le due squadre si trovarono di fronte nelle semifinali 'scudetto' ed ebbe la meglio il Vitolini ai rigori mentre nei due precedenti di quest'anno, nella regular season del girone "A" di serie A si sono registrati un pareggio per 2-2 e un successo della Scalese per 2-0.


La Serra e Bassa Caffè Tamburello, che prima si chiamava Noi di Bassa, tornano a sfidarsi ad un anno di distanza. Dopo i due precedenti della scorsa stagione quando entrambe militavano nel campionato di Serie B, infatti, nel prossimo week-end le due formazioni si troveranno di fronte nelle semifinali di Coppa di Lega, inseguendo il sogno di calcare per la prima volta il manto erboso del "Castellani" di Empoli. Per quanto riguarda i 2 precedenti il bilancio e di una vittoria a testa: 1-0 per La Serra e 4-1 per il Bassa Caffè Tamburello.


In una delle due semifinali di Coppa Promozione Amatori del prossimo fine settimana si ritroveranno di fronte Arci San Casciano e Polisportiva Certaldo. In questa stagione i primi hanno chiuso al 4° posto il girone "E" di Lega Ama mentre i valdelsani sono finiti ultimi in serie B, ma nella passata stagione militavano entrambe nel torneo cadetto. All'andata a San Casciano finì a reti bianche, mentre al ritorno a Fiano si imposero 2-0 gli ospiti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina