Follow your Passion: al Polo Fibonacci l’U-PHOS team racconta la sua esperienza spaziale

Cosa hanno in comune un gruppo di giovani studenti dell’Università di Pisa, recentemente protagonisti di un esperimento scientifico nella base spaziale di Kiruna in Svezia, eKristian Ghedina, il discesista italiano più premiato nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino?

La risposta è la “passione”, quella che sarà raccontata giovedì 25 maggio, a partire dalle ore 9.30, nell’Aula Fratelli Pontecorvo del Polo Fibonacci, nel corso dell’evento intitolato “Follow your Passion” in cui i protagonisti saranno proprio i ragazzi dell’U-PHOS team e lo sciatore Ghedina. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’azienda Dainese, leader nella protezione e sicurezza nel mondo degli sport dinamici e main sponsor di U-PHOS.

L’incontro nasce per divulgare i risultati dell’esperimento svedese: il filo conduttore sarà la “passione” con cui vengono affrontate le sfide più imponenti e raggiunti traguardi ritenuti impossibili. Nell’occasione interverranno il rettore Paolo Mancarella, Marcello Bencini di Dainese e Kristian Ghedina, che racconterà la sua esperienza di campione sportivo.

Fonte: Università di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina