Grande successo per la Rotary Run 2017 a Poggibonsi

Folta partecipazione di pubblico per la prima edizione della RotaryRun organizzata dal Rotary Club Alta Valdelsa, una corsa podistica non competitiva di km.12 ed una passeggiata di Km.5 che si é svolta domenica 21 maggio con partenza ed arrivo allo Stadio Comunale di Poggibonsi.

Il Rotary Club ALTA VALDELSA, che si sta fortemente impegnando in ambito sociale, rivolgendosi ad Associazioni impegnate in prima linea in favore di coloro che soffrono di gravi patologie, é stato ben felice di accettare la richiesta di collaborazione pervenuta dalla Sezione di SIENA e Valdelsa dell'AIL (Associazione Italiana Lotta contro le leucemie linfomi mielomi).

Nell'occasione della RotaryRun il Club ha festeggiato anche i 20 anni dalla sua nascita ed i 100 anni della Fondazione del Rotary International, da sempre fortemente impegnata nella eradicazione della polio ed in ulteriori attività per sfidare povertà, analfabetismo e malnutrizione.

In tanti, podisti ed appassionati delle passeggiate, hanno raccolto l'appello del Rotary Club per sostenere l'AIL, che ha perfettamente organizzato tutti i punti ristoro della gara.

La manifestazione ha richiamato runners esperti da tutta la provincia di Siena e non solo, facenti parte di importanti gruppi podistici quali quello della Polizia di Stato, il Gregge Ribelle Siena, SevenLife Running e GS Bellavista di Poggibonsi, Cral Marathon MPS Siena , Asd Le Ancelle di Colle Val d'Elsa, A.S.D. G.S. Cappuccini Siena e molte altre.

Prima classificata nella categoria femminile: Tania Scopelliti della GS Polizia di Stato Siena.
Prima classificato nella categoria maschile: Lorenzo Tumino dell'ASD IL Gregge Ribelle Siena.

Un bellissimo momento di condivisione che ha visto riunite insieme al Rotary Club Alta Valdelsa, le associazioni di Volontariato, la Fratres, la Misericordia, la Protezione Civile e la Polizia Municipale, con il supporto e patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Poggibonsi.

Un aiuto concreto all'AIL di Siena e della Valdelsa, reso possibile dal sostegno degli sponsor RotaryRun 2017: DECATHLON, DISCO SHOP Libreria Mondadori, LET'S GO Il Bar, MAURO MORANDI Consulente finanziario , PASQUINI Drink Food Diffusion, GENERALI Assicurazioni Agenzie di Poggibonsi e Colle Val d'Elsa, PERAGNOLI Auto e VIAGGIDOC.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina