Mercantia: per il trentennale prezzi invariati e grandi sconti per i giovani

Scalda i motori “La grande festa”, l'edizione numero 30 di Mercantia che dal 12 al 16 luglio invaderà le strade di Certaldo. Lo fa rendendo noti oggi i costi dei biglietti. Confermate le tariffe 2016 – che avevano visto, fra l'altro, l'introduzione del super abbonamento 5 giorni e di altri sconti – e in più un nuovo sconto per i giovani under 27 residenti a Certaldo, che il mercoledì potranno entrare con soli 5 euro.

Il programma di Mercantia - già chiuso da alcune settimane - viene progressivamente reso noto sulla pagina facebook ufficiale https://www.facebook.com/Mercantia/ e sarà presto online, suddiviso per giorni ed orari, sul sito www.mercantiacertaldo.it

Questo il riepilogo completo.

BIGLIETTI

I biglietti per Mercantia costano 10 euro il mercoledì e giovedì (7,50 il ridotto in entrambe le giornate), 15 euro venerdì e domenica (10 il ridotto), 20 euro il sabato (15 il ridotto). L'ingresso ridotto, tutti i giorni, spetta sempre ai bambini dai 7 ai 14 anni e ai portatori di handicap. Ingresso gratuito, sempre, per i bambini al di sotto dei 7 anni di età.

La riduzione viene anche applicata, per i soli del mercoledì e giovedì, ai soci Unicoop Firenze, ai soci Touring Club Italiano, ai possessori della Carta Giovani del Circondario Empolese Valdelsa (sempre un solo biglietto, per sera, per ogni carta associativa). Confermato anche l'ingresso ridotto per i residenti nel Comune di Certaldo nel giorno di domenica a 10 euro (con un risparmio di 5 euro sull'intero).

Ulteriore novità 2017 riguarda le liste di giovani di età compresa tra i 15 ed i 27 anni, redatte dal Consiglio dei Giovani di Certaldo: per loro il mercoledì l'ingresso sarà a soli 5 euro. Iniziativa questa presa su indicazione del Consiglio dei Giovani. Inoltre, i giovani 18enni che hanno ottenuto l'accreditamento per la 18APP, potranno usufruire del “Bonus Cultura” per acquistare il biglietto.

Tariffe speciali sono previste poi per i gruppi formati da oltre 30 persone, per le quali ogni 10 persone è previsto un biglietto gratis (ma solo acquistando in prevendita). Per i gruppi organizzati da associazioni, agenzie di viaggio, cooperative o altro tipo di società e composti da oltre 50 persone paganti è prevista la riduzione di 1 euro a biglietto (escluso il sabato), previa però richiesta scritta da inoltrare al Comune di Certaldo.

ABBONAMENTI

Confermati i due tipi di abbonamento:

- per 4 giorni (con esclusione del sabato) al costo di 35 euro intero, 20 euro ridotto

- per 5 giorni, ovvero per tutta Mercantia, al costo di 50 euro intero e 35 euro ridotto. Fino al 2015 per accedere tutte le serate si sarebbero dovuti spendere 55 euro (abbonamento 4 sere a 35 euro + biglietto del sabato a 20 euro).

SOCI UNICOOP FIRENZE

Grazie alla rinnovata collaborazione tra Mercantia ed Unicoop Firenze, i soci Unicoop Firenze potranno acquistare con speciali riduzioni biglietti per le prime due sere o l'abbonamento per tutte le sere:

- i biglietti per Mercantia del mercoledì e giovedì potranno essere acquistati a 7,50 euro, presentando la tessera socio alla Cassa (un biglietto per tessera)

- l'abbonamento 5 sere, potrà essere acquistato a 45 euro, invece che 50

La promozione abbonamento sarà disponibile però solo in prevendita, e solo presso i punti vendita UniCoop Firenze del circuito BoxOffice Toscana (vedihttp://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita ) massimo 1 abbonamento per carta socio.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina