Calcio Uisp, gli approfondimenti: Real Isola e Ferruzza subiscono una battuta d'arresto

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Si interrompe sul nascere l'avventura regionale dei neo campioni empolesi del Real Isola. Sul sintetico di Montaione, infatti, i ragazzi di mister Filippo Martini sono stati superati 3-1 dai campioni senesi del Vico d'Elsa. Ai gialloblu del presidente Roberto Gerioni non è bastata la rete di Merola per avere la meglio dei gialloverdi senesi, capaci di andare a segno due volte con Lorini e una con Marcoionni. Si esaurisce qui, a questo punto, la stagione del Real Isola che si è cucito sul petto il suo secondo scudetto dell'Empolese-Valdelsa.


Niente da fare per la Ferruzza negli ottavi di finale della fase regionale. I bianconeri fucecchiesi, vice campioni dell'Empolese-Valdelsa, sono infatti stati battuti 4-2 dai pistoiesi del Le Querci, recentemente eliminati in semifinale alla Coppa Nazionale vinta a Montecatini. Stavolta, invece, ai ragazzi di mister Parentini non sono bastate le reti di Casini e Mazzeo. Termina qui, quindi, la stagione della Ferruzza capace di mettersi comunque in bacheca una Coppa Toscana e una Coppa Nazionale.


Mano pesante del Giudice Sportivo su Cortenuova e Atletico Brusciana, dopo il turbolento finale del match giocato lunedì scorso. Per i primi sono stati squalificati una giornata Del Conte, tre Rojas e 45 giorni ciascuno Resta e Terrasi. Nel Brusciana, invece, sono stati fermati per un mese Cairone e Angeletti. Questi ultimi due, quindi, salteranno la finalissima di Coppa Amatori del prossimo 4 giugno al "Castellani" di Empoli conquistata dal Brusciana, dopo il 2-0 inflitto proprio al Cortenuova nella suddetta partita.


L'Antica Sosta dovrà fare a meno del suo capocannoniere nella sfida decisivo contro il Borgano di sabato prossimo per la qualificazione alla finale di Coppa Amatori. Espulso durante l'ultima sfida contro il Pitti Shoes Montaione, infatti, Rosario Arcara è stato puntualmente squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Un assenza non da poco per mister Di Lucia, dato che Arcara ha già segnato 17 reti nella regular season e 4 nella Coppa Amatori in corso.


Interessante esperienza extra-regionale per la Catenese. I rossoblu di mister Rofi, infatti, hanno partecipato ad un triangolare amichevole in provincia di Como, aggiudicandosi il trofeo. Dopo la vittoria all'esordio per 1-0 sull'Atletico Mariano grazie alla rete di capitan Gallerini, infatti, i sanminiatesi si sono imposti per 3-1 anche nella seconda partita. Stavolta le reti sono state firmate da Delorenzo, Finucci e Ventre, quest'ultimo con una magistrale punizione calciata all'incrocio dei pali.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina