Memorial Matteo Gronchi, a Staffoli tutto pronto per l'edizione record: estratti i gironi

(foto da Facebook)

Non solo la targa del Movimento Shalom, Staffoli si prepara per un fine settimana da ricordare


Tutto è pronto a Staffoli per un weekend da ricordare. La frazione di Santa Croce sull'Arno sabato 27 maggio verrà riconosciuta come paese natale del Movimento Shalom e, il giorno prima, si terrà uno dei tornei di calcetto più famosi della zona, la 24 ore Memorial Matteo Gronchi. Il torneo, dedicato al giovane di Capanne deceduto in un incidente stradale il 7 gennaio 2007, ha un intento puramente solidale e il ricavato sarà destinato ai progetti Shalom, tra cui quello ormai noto e avviatissimo che si chiama appunto 7 gennaio.

Quest'anno la 24 ore arriva alla settima edizione e si tratta di un'annata da record. Le squadre saranno ventiquattro, un primato mai toccato finora. Nella giornata di ieri - mercoledì 24 maggio - sono stati sorteggiati i gironi, che vi proponiamo di seguito.

Vale la pena però ricordare alcune regole nuove introdotte per questa edizione: le partite saranno di diciotto minuti, in modo tale da evitare tempi biblici, e ogni squadra che non si presenterà al campo sarà penalizzata. Ci saranno arbitri professionisti e non professionisti, il tutto all'insegna del fair play e della solidarietà, la vera protagonista.

Ecco i gironi:

GIRONE A: Gli Storditi - A.S. Cella - Spas - Real Colizzati. Orari delle partite: 20.00, 1.00, 6.00
GIRONE B: Tiki Taka - Jagerbombers - Bombastik - Tacchini. Orari: 20.50, 1.50, 6.50
GIRONE C: Imperadores - All Blacks - Barrino - S.C. Arsi. Orari: 21.40, 2.40, 7.40
GIRONE D: Team Asturbo - Capanne - Real Capanne - La Setta. Orari: 22.30, 3.30. 8.30
GIRONE E: FC Imbarazzanti - Real Calamity - Capperi e Acciughe - Amici di Matteo. Orari: 23.20, 4.20, 9.20
GIRONE F: Galleno - Staffoli Kickers - Pescara Manzia - Athletic Pippao. Orari: 00.10, 5.10, 10.10

L'appuntamento è dalle 20 al campo sportivo di via Ugo Foscolo per una 24 ore di divertimento e allegria che proseguirà con la Festa della Carità e la presenza di molti ospiti illustri.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina