Alla Rocca di Staggia il progetto degli studenti del liceo aretino Piero della Francesca

'Muri a camicia maniche al vento': un progetto di Donatella Bagnoli in collaborazione con Manuela Mancioppi. Sabato 27 maggio dalle 15 alle 19 a La Rocca di Staggia, Poggibonsi arriva l'evento performance, installazione a cura di fondazione 'La Rocca di Staggia', associazione 'Ottovolante', il liceo artistico 'Piero della Francesca' di Arezzo e 'Monnalisa' Spa. Le classi coinvolte sono: 3D4, 4D4 e 4D2 della sezione moda del Liceo Artistico Piero della Francesca di Arezzo.
Docente responsabile Manuela Mancioppi. Docenti coinvolte Paola Menghini, Maria Grazia Barbagli. I lavori dei ragazzi diventeranno esposizione permanente per tutto il 2017. Necessaria prenotazione telefonica al 3664792092.

Programma:

- Sfilata di maniche animate
- Performance sul cammino aereo del Castello
- L’abbigliamento si fa installazione affidata al vento
Il Castello ha scarpe, cintura muraria, MURI A CAMICIA...
è un abito che si adatta a chi lo indossa. Le mura, camicie-architettura, abito-abitazione, raccontano la filosofia della Rocca e di chi, abitandola, ne porta indosso il messaggio. Il Castello, immobile abito di pietra, ergendosi verso il cielo, perde peso acquistando mobilità di bandiera, leggerezza di vela, si fa MANICA A VENTO, affidando all’aria messaggi da cogliere al volo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina