Calcio Uisp, gli approfondimenti: semifinali di Coppa e cambi in panchina

(foto gonews.it)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Si giocheranno entrambe domani le semifinali di Coppa Uisp. Si parte alle ore 15 a Pagnana con la sfida tra Rosselli e Sesa che nei quarti di finale hanno eliminato rispettivamente Fibbiana e Martignana. Alle 16 a Villanova, invece, toccherà a Scalese e Vitolini che sono arrivate a questo punto vincendo i loro gironi eliminatori e facendo fuori nel turno precedente Ponzano Ecolstudio e Lazzeretto City.


E' in programma domani la prima semifinale di Coppa di Lega e si giocherà alle ore 16 a La Scala. Di fronte La serra e Bassa Caffè Tamburello. I rossoverdi sanminiatesi sono l'unica squadra che ha partecipato alla serie A 2016-'17 a rimanere in lizza nella competizione. Per conoscere l'altra finalista, che il prossimo sabato 3 giugno scenderà in campo al "Castellani" di Empoli bisognerà invece attendere fino a lunedì prossimo quando alle 21.15 a Monteboro si affronterano La Fortuna e Fc Capraia..


Ancora poco più di 24 ore e poi conosceremo la finalissima di Coppa Promozione Amatori, che andrà in scena domenica 4 giugno al "Castellani" di Empoli. Domani pomeriggio si terranno infatti le due semifinali con una sola squadra che ha preso parte all'ultima serie B, sebbene retrocessa, ancora in corsa. Si tratta della Polisportiva Certaldo che alle 16 al Pozzale se la vedrà contro l'Arci San Casciano. Alle 15 proprio sul sintetico di San Casciano val di Pesa, invece, scenderanno in campo Virtus Tavarnelle e G.S. Allende.


Si chiude domenica mattina il girone "A7" di Coppa Amatori. Turno, per altro, inutile ai fini della qualificazione alla finalissima di domenica 4 giugno al "Castellani" di Empoli, dove è già matematica approdato l'Atletico Brusciana. Proprio gli arancioneri di mister Tofani chiuderanno il raggruppamento alle 10 a Pagnana contro il Vinci Veritas, mentre alla stessa ora a Pozzale si affronteranno Cortenuova e Marcignana.


Tutti i riflettori del girone "A8" di Coppa Amatori sono puntati sul "Ripalta" di Vinci, dove domani alle 15 si terrà lo scontro diretto per la qualificazione alla finalissima del prossimo 4 giugno al "Castellani" di Empoli, tra Borgano e L'Antica Sosta.. Le due squadre sono appaiate a 'quota 3' ed una vittoria significherebbe qualificazione per entrambe. Al Borgano, però, in virtù della miglior Coppa Disciplina complessiva può andar bene anche un pareggio.


Un'altra panchina cambia padrone in vista della prossima stagione. E' quella del Piaggione Villanova, dove Maurizio Rizzo non è potuto rimanere per impegni personali che lo costringeranno a prendersi un anno sabbatico. La società empolese del presidente Antonio Panicacci, però, non ha perso tempo ed ha individuato in David Fontanelli il sostituto giusto. Dura appena un paio di mesi, quindi, lo stato di 'disoccupato' dell'ex tecnico del Rosselli, dal quale si era dimesso a fine campionato proprio dopo l'ultima sfida contro il Piaggione Villanova.

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina