Parte #SonoSoloParole, il concorso letterario indetto da Marea Festival

(foto gonews.it)

SonoSoloParole è il titolo del nuovo contest ideato da Marea, in collaborazione con il blog “Facce di Fucecchio”. Il progetto nasce con il desiderio di stimolare la scrittura, la fantasia e la creatività. Oltre a questo, c’è la forte volontà di sviluppare sempre più iniziative culturali all’interno di Marea. Il contest è aperto a tutti, dando così la possibilità, anche a chi non si è mai cimentato con i racconti, di provare a scrivere una storia.

Il contest si aggiunge agli altri progetti  ideati, negli anni, dal Comitato Marea: come Indie Time, Marea Grafica e CineMarea, l’obiettivo è quello di creare un’iniziativa che possa durare nel tempo ed essere riproposta ogni anno.

Il concorso è stato creato interamente online: in questo mondo sempre più “social”, è venuto quasi spontaneo creare un’iniziativa su Facebook, così da avvicinarsi il più possibile alle nuove generazioni. Partecipare diventa, così, semplice e intuitivo: basterà inviare il racconto tramite un messaggio privato alla pagina facebook di Marea (www.facebook.com/MareaFestival).

Il racconto dovrà seguire il tema “Quella volta in cui ho superato le frontiere”: il titolo prende spunto dall’edizione 2017 del Festival di Marea e le “frontiere” possono essere limiti, generi, etichette. Possono essere fisiche, psicologiche, astratte e concrete.

Il racconto dovrà essere di 3000 battute e dovrà essere inviato entro il 09/06/2017. Tutti gli scritti verranno poi raccolti e pubblicati online dal 12/06/2017 al 19/06/2017: il racconto che riceverà più “Mi piace”, vincerà un premio a sorpresa.

Fonte: Marea Festival Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina