Memorial Niccolò Galli, la spunta il Milan sulla Juventus

Giovanni Galli con i vincitori del Memorial

Il Milan si aggiudica la finale del Memorial “Niccolò Galli”, battendo 1-0 la Juventus, seconda classificata. Terzo posto per la Fiorentina.

Il torneo, giusto alla XVI edizione, ha visto sfidarsi per tre giorni sul terreno di gioco del “Cerreti” di Firenze, le giovanili di 10 squadre della categoria Esordienti A (anno 2004), per un weekend all’insegna dello sport e della solidarietà.

Al termine del Memorial si sono svolte le consuete premiazioni sul campo del club vincitore. Giovanni Galli, con la moglie Anna e le figlie Camilla e Carolina, ha poi consegnato a Paolo Rossi il riconoscimento Una vita in… area, a Franco Ordine quello di Giornalista dell’anno, mentre Dimitri Bisoli, centrocampista del Brescia, ha ricevuto il premio Giovane emergente.

Gli altri premi di questa XVI edizione del Memorial sono andati a Filippo Nobile dell’Empoli, eletto “miglior difensore”, Filippo Manzani della Fiorentina “miglior portiere”, Landri Boni del Milan “miglior giocatore” del torneo.

Il Memorial “Niccolò Galli” è organizzato dalla Fondazione Niccolò Galli Onlus e dall' A.S.Olimpia Firenze con il supporto di Enic meetings & events. Tante sono le iniziative di solidarietà che vengono portate avanti dalla famiglia di Niccolò, prematuramente scomparso all’età di 17 anni a seguito di un incidente stradale.

Le squadre di calcio che hanno preso parte a questa edizione sono state Atalanta, Bologna, Empoli, Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, Olimpia, Roma e Sampdoria.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina