Ascensore per le suore 'Figlie di Sant'Anna', il ringraziamento alla Fondazione Caript

Le suore appartenenti alla congregazione religiosa delle Figlie di S. Anna sono liete di ringraziare pubblicamente la Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia per il contributo elargito a favore della casa famiglia nella quale operano con indefesso lavoro quotidiano a servizio delle ragazze in difficoltà.

Sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione nello stabile di Via San Pietro per permettere l'installazione di un ascensore, grazie al quale le erte rampe di scale dello storico edificio non costituiscono più un impedimento ai disabili e alle religiose, non più nel pieno delle forze fisiche. Le spese sono state ingenti per il difficile bilancio della casa famiglia; un altro importante contributo è derivato dal Comune di Pistoia dal bando per gli oneri di urbanizzazione. Nella stesso edificio inoltre è presente l'Associazione di volontariato S. Anna che da alcuni anni gestisce il centro di aggregazione il Tempio e la Fondazione Cassa di risparmio ha dato un contributo anche ad essa per eseguire alcuni lavori interni e migliorare gli ambienti.

Le suore gioiscono dicendo "A lavori conclusi possiamo affermare davvero che la solidarietà di tante persone arricchisce, dà carica e sprona a cercare sempre il meglio, perché chi è accanto a noi possa vivere una vita dignitosa, possa realizzarsi e raggiungere il proprio benessere. Grazie!"

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina