Tuttocuoio in Serie D, Spalletti: "Faremo di tutto per giocare a Ponte a Egola"

(foto gonews.it)

"Faremo di tutto per far giocare il Tuttocuoio a Ponte a Egola". Con fermezza l'assessore allo sport di San Miniato David Spalletti commenta a caldo sul futuro del team neroverde, a poche ore dal bruciante pareggio con il Prato che li condanna al ritorno in serie D.

Eh già, perché il nodo stadio permane a Ponte a Egola e potrà essere una marcia in più per tentare, nella stagione 2017/2018, il rientro in grande stile nella terza massima serie. "Ho seguito la partita di oggi - commenta Spalletti -, è stata molto equilibrata. Peccato per il doppio pareggio sprecato all'andata (il match è finito per 2-2, NdR)".

Per questi tre anni in Lega Pro il Tuttocuoio è stato ospitato a Pontedera, all'Ettore Mannucci, dove i granata continueranno a giocare stavolta in solitaria. I lavori, già programmati da tempo per lo stadio di casa a Ponte a Egola, dovranno avere delle modifiche per l'adeguamento in serie C?

"Intendo fissare già domani un appuntamento con la Figc per un sopralluogo al campo - spiega, e specifica - tra l'altro ci abbiamo già giocato tre campionati di serie D". La nuova capienza sarà di 500 persone, 100 di queste riservate agli ospiti in una 'tribunetta'.

Il regalo di consolazione per i 60 anni del Tuttocuoio sarà dunque il ritorno in patria della squadra, in terra amica e autenticamente neroverde.

Elia Billero

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina