Campionati Italiani FISDIR a Portici, i risultati dell'A.S.D. Aquateam nuoto cuoio

Si è conclusa domenica 28 maggio la stagione agonistica dell’ A.S.D.Aquateam nuoto cuoio di Castelfranco di Sotto, con la partecipazione ai 9° Campionati Italiani FISDIR di Nuoto Promozionale e Nuoto per Salvamento stagione sportiva 2017 Portici (Na) 26/28 maggio 2017.

La nostra squadra unica rappresentante della Toscana torna dalla lunga trasferta con moltissime medaglie e ottime prestazioni da parte di tutti i nostri Atleti, i risultati:

Martina Alfei 1° Oro nei 50 mt dorso e 2° Argento nei 25 mt stile libero

Gabriele Pancelli 6° nei 50 mt stile libero e 5° nei 25 mt dorso stabilendo il suo record personale in entrambe le gare

Federico Fadda 2° Argento nei 25 mt dorso e 2° Argento nei 25 mt stile libero

Lorenzo Vannucci 6°nei 25 mt rana e 5° nei 25 mt stile libero stabilendo il suo record personale in entrambe le gare

Giulio Bachi 5° nei 25 mt dorso e 6°nei 25 mt stile libero stabilendo il suo record personale in entrambe le gare

Giulia Campigli 5° nei 50 mt rana e 6° nei 25 mt stile libero stabilendo il suo record personale in entrambe le gare

Simone Marchiori 4° nei 25 mt dorso e 2° Argento nei 50 mt stile libero

Emiliano Micheli 1° Oro nei 50 mt stile libero e 2° Argento nei 25 rana.

Buone all’esordio la prestazione della staffetta 4x25 mx mista composta da Marchiori, Alfei, Campigli, e Vannucci.

Questi risultati confermano il nostro modo di pensare che ritiene che nello sport non ci sono abili, o disabili, ma persone che si allenano con costanza, coerenza, e tratto distintivo sempre con il sorriso, per diventare ottimi atleti, tutti i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere diventati Atleti.

Torniamo da questa bella trasferta con un carico di emozioni indescrivibili, sia per le prestazioni ottenute , in particolare per gli esordienti ai Campionati Italiani sia per la gara dei 50 mt a stile libero in cui abbiamo fatto una doppietta con Micheli 1° e Marchiori 2°nella stessa batteria che ci ha fatto emozionare tutti.

Ringraziamo tutti le Ditte e le persone che ci hanno permesso di vivere questo sogno, sostenendoci con le donazioni, tutti coloro che hanno partecipato alle nostre cene organizzate per finanziare la trasferta, e tutti coloro che si adoperano nella realizzazione di questa bellissima realtà l’ A.S.D. Aquateam nuoto cuoio.

Vorrei infine ringraziare i miei collaboratori Letizia Matteoli, Marco Falaschi, Martina Meoli, per l’ottimo lavoro svolto, tutti gli operatori dei corsi, i nostri fantastici genitori colonne portanti di questa associazione, e i nostri Atleti che sono ritornati entusiasti da questa bellissima esperienza e che ci hanno lasciato dei ricordi memomaribili.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Nuoto

<< Indietro
torna a inizio pagina