Cliva, a Firenze il convegno nazioinale sulla 'libertà di cura'

Un convegno e una manifestazione a Firenze il 3 Giugno Sabato 3 giugno a Firenze si terrà un convegno nazionale dal titolo “Libertà di cura: una scelta europea”, organizzato da AsSIS - Associazione Studi e Informazioni sulla Salute, con la collaborazione di Terra Nuova Edizioni. Il convegno avrà luogo presso il cinema Odeon di Piazza Strozzi dalle ore 14:00 alle ore 19.30 ed è a ingresso libero e gratuito (programma su http://www.assis.it/event/ liberta-cura-scelta-europea/).

All’evento prenderanno parte medici, epidemiologi, giornalisti, filosofi e sociologi di spicco nei rispettivi campi di competenza, per capire e spiegare ai presenti qual è la situazione attuale in Italia rispetto alla libertà di cura e quali sono le prospettive. In concomitanza con l’evento, il Comitato per la Libertà di scelta Vaccinale ha organizzato a Firenze una manifestazione a carattere nazionale. Il ritrovo è previsto per le ore 13:00 in Piazza San Lorenzo, da cui partirà un corteo, che si trasformerà poi in presidio stabile in Piazza Strozzi fino alle 18:00.

Centinaia di genitori informati scenderanno ancora una volta in piazza per rivendicare la libertà di scelta in ambito sanitario, per se stessi ed i loro figli, contestando il recente Decreto Legislativo del Ministero della Salute che prevede l'obbligo a 12 vaccinazioni per i bambini da 0 a 16 anni, pena l’esclusione dalle scuole pubbliche e private. Il provvedimento piazza l’Italia al primo posto in Europa per numero di vaccinazioni obbligatorie, in netto contrasto con la politica di raccomandazione adottata dalla maggioranza dei paesi europei.

La giornata europea per i danneggiati

La scelta della data del 3 Giugno si deve anche alla ricorrenza, indetta nel 2016 dall’European Forum for Vaccine Vigilance (EFVV) della “Giornata internazionale di sensibilizzazione per i danneggiati da vaccino”. L’iniziativa simbolica della Giornata è quella di accendere una candela, che sia simbolica o reale, in casa propria o in una piazza gremita di persone, in ricordo di tutti quegli adulti e bambini che abbiano loro malgrado subito un danno da vaccino.

Dettagli alla pagina www.lighacandle.eu CLiVa – Comitato per la Libertà di scelta Vaccinale mail: vacciniliberascelta@gmail.com

CLiVa – Comitato per la libertà di scelta vaccinale

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina