Falomi (PD): "L'area Ciompi-Annigoni- Sant'Ambrogio rinasce"


Il consigliere PD Niccolò Falomi ha svolto nel consiglio comunale di oggi un question time con l'assessore Cecilia Del Re sui lavori in corso per la riqualificazione dell'area compresa tra piazza de'Ciompi, largo Annigoni e mercato di Sant'Ambrogio.
"L'assessore ci ha confermato che, finiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi in piazza de'Ciompi si passerà a realizzare il giardino nella piazza, con la piantumazione di alberi di arancio, e non solo. Per l'amministrazione, e questo è il principale motivo di soddisfazione, l'area tra Ciompi-Annigoni e Sant'Ambrogio è vista come un'area unica e non una somma di luoghi diversi – ha dichiarato Falomi –. Quindi, oltre alla rinascita di piazza de'Ciompi, sarà pedonalizzata via Verrocchio e via Ortone sarà chiusa al traffico la notte. Per il mercato di Sant'Ambrogio sono pronti fondi per 1,5 milioni di euro ed, infine, per largo Annigoni si va avanti con il progetto dell'architetto Breschi, vincitore del concorso, che prevede la realizzazione del nuovo mercato.
Un lavoro che, complessivamente, farà letteralmente rinascere questa fetta così colma di fascino del nostro centro storico".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina