#iononsonounnumero, da Palazzo dei Priori striscione in difesa dell'ospedale

#iononsonounnumero. E’ la scritta che è comparsa questa mattina su uno striscione lungo 17 metri calato da Palazzo dei Priori per ricordare la data della manifestazione pro ospedale del 10 giugno. L'iniziativa, sposata dal Comune, è promossa dall'Associazione Volterra Infanzia e finanziata da Conad.

In vista del 10 giugno fioccano nuove adesioni, come quella di Pro Loco di Saline di Volterra, Circolo Arci La Punta, Associazione Culturale Scimmie Nude, Asd Polvere di Stelle, Terre Calde di Toscana, Chihapiumevolerà, Cavallaro Racing Team, Volterra Detroit Foundation, Confcommercio e Confesercenti, Fondazione San Lino in San Pietro, Giasc, Giovanile Valdicecina, Inclusione, Graffio e Parola, Azienda Pubblica Servizi alla Persona Santa Chiara, Università della Libera Età. E, oltre alla protesta, che vede unito e determinato un intero territorio, procede con passi concreti la fase della proposta.

"Ho portato in Conferenza aziendale dei sindaci dell'Area Vasta Nord - Ovest anche le osservazioni che provengono dalla nostra zona, su cui ho avuto l'avallo in Società della Salute – spiega il sindaco Marco Buselli - . Quello che andrà in votazione a livello di area vasta ricalca sostanzialmente così sia i punti cardine della manifestazione che la piattaforma Cgil, su cui abbiamo lavorato e discusso in Commissione Sanità. L'adesione di importanti organizzazioni di categoria del commercio mi dà la possibilità di lanciare anche l'idea, non mia, di una serrata per due ore (dalle ore 10 alle 12) delle attività, per permettere a tutti di partecipare alla manifestazione".

Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina