Toscana Atletica Empoli, ragazzi e ragazze in mostra a Pistoia

Tanti podi e bei risultati per la Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti, nella quarta e penultima giornata della Coppa Toscana Ragazzi/e, tenutasi a Pistoia Domenica 28 Maggio.

I medagliati (considerando che le medaglie in questa categoria vengono date ai primi sei classificati), sono stati: tra le ragazze, che hanno disputato un triathlon composto da salto in lungo, vortex e 1000 metri, Matilde Carboncini, prima nel lungo con 4.46 e nel vortex con 38.22, classificatasi seconda al netto delle tre prove.

Bene anche Bianca Valguarnera, alla sua seconda gara ufficiale, terza nel lungo con 4.24  Buon quarto posto per Carlotta Lisi nel vortex, con 29.51.
Sesta posizione per Maddalena Cappelli (del primo anno), nel vortex con 27.44.

Diversi podi sono stati conquistati anche dai ragazzi, che hanno disputato un triathlon composto da 60hs, salto in alto e lancio del peso: Giulio Pagni è giunto quarto nei 60hs con 9.9 e quinto nell'alto con 1.34, giungendo quinto al netto delle tre prove. Medaglia anche per Tommaso Tonelli, quinto nei 60hs, con 10.0.

Un buon quarto posto è stato ottenuto dalla staffetta 4x100, composta da Federico Pagliai, Giulio Pagni, Tommaso Tonelli e Marco Nanni, che hanno raggiunto il record personale percorrendo la distanza in 56.7 arrivando ad un solo decimo di distanza dai terzi e a due dai secondi.
Prossimo appuntamento, il trofeo delle province, con Eleonora Matteucci e Matilde Carboncini convocate.

Buoni piazzamenti nel settore assoluto, sono stati ottenuti al 13esimo Meeting Città di Sesto Fiorentino, tenutosi Venerdì 25 Maggio.
Due primi posti per la Toscana Atletica Empoli, con Selene Lazzarini nel salto in lungo, con 5.77 e Stefania Dallasta sugli 800 con 2:16.84. Buon secondo posto anche per Camilla Sarti nei 200 metri con 25.38.

Meritano una citazione anche due atlete giunte appena sotto il podio, e cioè Anna Rizzuto, quarta negli 800, con 2:24.33 e Altea Mascolo, quarta nel martello con 48.04.

Da citare, poi, anche la prova di Andrea Malatesti, l'atleta empolese che corre con la Toscana Atletica Futura, consorziata con la Toscana Atletica Empoli, che ha corso i 100 metri in 11”42, ottenendo il minimo per gli italiani allievi, che va ad aggiungersi agli altri due minimi raggiunti per i 200 e i 400.

Fonte: Toscana Atletica Empoli

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina