Voucher, la Cgil: "Forte preoccupazione per il tentativo di ripristinarli"

La FP CGIL della Città Metropolitana di Firenze esprime una forte preoccupazione per il tentativo di ripristinare i voucher, o strumenti simili, da parte del Governo.

Le tantissime firme raccolte da parte della CGIL hanno fatto si che il referendum per l'abolizione dei voucher venisse approvato, infatto lo scorso 21 aprile il Parlamento ha convertito in legge il Decreto con il quale sono stati cancellati i voucher.

Cari Onorevoli vi chiediamo con forza di intervenire e cercare in tutti i modi di fermare questo processo di reintroduzione dei voucher, non può un Parlamento nel giro di poche settimane smentire se stesso, ne va della vostra credibilità di garanti delle istituzioni democratiche

Come lavoratrici e lavoratori pubblici, come cittadine e cittadini, noi delegate e delegati della FP CGIL della Città Metropolitana di Firenze, consideriamo necessario sollevare una questione di illegittimità nel promulgare la legge e per difendere il rispetto dell'art. 75 della Costituzione siamo pronti alla mobilitazione e a scendere in piazza il 17 giugno a fianco della CGIL.

Cgil - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina