ATIM's Masters Award: i maestri dell’arte contemporanea premiati a Firenze

I maestri dell’arte contemporanea premiati nella culla del Rinascimento. Grande successo per la V edizione dell’ATIM Masters Award consegnato, lo scorso sabato, ai migliori artisti contemporanei pubblicati da ArtTour International Magazine, la rivista più rappresentativa al mondo nel settore dell’arte. Nella cornice dell’Auditorium al Duomo hanno sfilato sessanta artisti, riuniti a Firenze per l’attesa cerimonia di premiazione, evento di punta di ArtTour International Magazine che attira artisti e appassionati d'arte provenienti da tutto il mondo.

I premiati sono stati scelti tra i sessanta artisti inseriti, tra aprile 2016 e aprile 2017, nella pubblicazione annuale ATIM’s Top 60 Masters Of Contemporary Art curata da Viviana Puello, personalità di fama internazionale nel mondo dell’arte, fondatrice e redattore-capo di ArtTour International Magazine. Puello è anche un’artista: per questo ha voluto creare un premio unico per i suoi colleghi; una scultura dal titolo “Rising Above” che porta le sembianze di un angelo con le ali aperte, realizzata in porcellana e placcata in oro 24 carati. La scultura incarna tutto ciò ArtTour International Magazine rappresenta.

Tante le donne tra i presenti. Tra loro anche le due artiste che campeggiano con le loro opere sulla copertina anteriore e posteriore del magazine: a entrambe è stato assegnato il premio “Immagine dell’anno”. Si tratta di Susan McCollough (Usa) pluripremiata pittrice espressionista-astratta, premiata per l’opera “New York, New York” e Riya Sharma (India), premiata per la fotografia “Talking Eyes”. A Katrin Alvarez (Germania), considerata uno dei migliori artisti surrealisti contemporanei, è stato invece consegnato il premio alla carriera.

All’iniziativa, introdotta dalla musica della violoncellista fiorentina Ginevra Pruneti e dalle voci dei Tre Tenori,

ha preso parte anche la regista Dana Verde, autrice del film “The Perfect Match” prodotto da Queen Latifah. Tra i sessanta artisti premiati Fabian Perez (Argentina) considerato “il più grande artista della sua generazione” dai media internazionali e L Ramachandran (India), il primo fotografo indiano ad essere presente sul magazine Playboy.

VIVIANA PUELLO

Autrice del popolare libro “Just Be Inspired”, Viviana Puello è un’artista, curatrice, pittrice, scrittrice e attivista colomboamericano, riconosciuta per il suo ruolo attivo nel promuovere le arti a livello mondiale. Ha iniziato la sua carriera come artista da piccolissima in Colombia, suo Paese natale, da cui è emigrata negli Stati Uniti a 14 anni. Ha recentemente ricevuto il titolo di Membro onorario e la Medaglia d’onore dell’Accademia Nazionale delle Belle Arti in Brasile per il suo contributo nel promuovere le belle arti e la cultura attraverso il suo lavoro con il magazine ArtTour International e Vivid Arts Network di cui è la fondatrice. Vivid Arts Network è un’organizzazione internazionale d’arte che funge da piattaforma per artisti professionisti e emergenti che puntano a una visibilità internazionale. Anche attraverso Vivid Arts Network, Viviana appoggia la causa dell’abolizione del traffico di esseri umani e il lavoro di ECPAT International ([http://www.ecpat.com%29]www.ecpat.com). Nel 2011 Viviana ha fondato la rivista ArtTourInternational: dai quindici lettori del primo numero, oggi il magazine ha oltre 2 milioni di lettori in oltre 64 Paesi. Viviana divide il suo tempo tra l’Italia e New York, dove ha iniziato a lavorare per un’emittente televisiva. Dopo il successo di ArtTour International Magazine, ha fondato il canale ATIM Web TV dove presenta gli artisti contemporanei. Nel 2017 produrrà l’ArtTour International TV Show sulla Manhattan Neighborhood Network - MNN, la più popolare emittente locale di New York. Il programma, in onda da giugno 2017, tratterà di artisti, arte, eventi e splendide location di tutto il mondo che andranno in onda prima sulla Tv newyorkese e successivamente online dal canale ATIMWeb TV. 

Just Be Inspired - Il libro, racconta la storia di successo dell’artista, scrittrice, giornalista e attivista, Viviana Puello. In queste pagine, la Puello racconta le sue esperienze personali, rivelando segreti del suo percorso: momenti di dolore, di fallimento e di sapienza acquisita; le lezioni apprese e l’auto-consapevolezza che le ha permesso di trasformare gli ostacoli della vita in successi. Dopo un’infanzia tempestosa e una dolorosa primavera adulta, Puello si è ritrovata tra la voglia di seguire la sua passione per le arti e le responsabilità di madre single. Decidendo di rendere realtà i sogni, ha scelto di seguire la sua passione per l’arte, una decisione che ha cambiato la sua vita e l’ha messa in cammino verso una carriera di successo come artista, curatrice e scrittrice.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina