Servizio Civile a Poggibonsi: sei posti disponibili alla Pubblica Assistenza

Sei posti disponibili alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi per giovani non occupati. L’ufficio nazionale del Servizio Civile infatti ha pubblicato un bando per impiegare i giovani nei percorsi di Servizio civile e le Pubbliche Assistenze hanno vinto  con il progetto “Dentro e fuori le mura 2017”. All’interno di questo progetto l’associazione poggibonsese ha la possibilità di impiegare sei ragazzi ed ha indetto il proprio bando per la selezione quindi dei giovani volontari per i progetti di Servizio Civile Nazionale.

“Abbiamo già in organico un giovane che sta partecipando al progetto di Servizio civile regionale, adesso stiamo cercando ben sei ragazzi per il progetto nazionale. Si tratta di una opportunità da non perdere – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Stefano Macciò - da un lato abbiamo la possibilità di integrare il nostro organico e quindi i servizi essenziali che svolgiamo, dall’altro offriamo a sei giovani non occupati di svolgere un periodo estremamente formativo nel contesto del sociale, garantendogli un rimborso mensile”

Per partecipare bisogna avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni al momento della presentazione della domanda, essere cittadini italiani o europei o non comunicati ma in possesso di regolare permesso di soggiorno, non può partecipare chi fa parte di corpi militari o di polizia, chi ha già svolto Servizio Civile Nazionale o ha rapporti di lavoro o collaborazione retribuita con la Pubblica Assistenza. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le 14 del prossimo lunedì 26 giugno. Per informazioni è possibile visitare il sito dell’Associazione www.pubblicaassistenzapoggibonsi.it o contattare la segreteria della Pubblica Assistenza (via Dante, 39, Poggibonsi) ai recapiti info@papoggibonsi.it – 0577981736.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina