Calcio Uisp, giugno inizia tra colpi di mercato e tornei estivi

Finale per il 3°-4° posto stasera al "Ripalta" di Vinci nell'omonimo torneo organizzato per la prima volta dalla locale società Giovani Calcio Vinci che prende parte al campionato di Terza Categoria Figc. Alle 20.45, infatti, si affronteranno Doriana e Team Arcogas che hanno chiuso il girone eliminatorio rispettivamente al 3° e 4° posto. Nel precedente della scorsa settimana ai vinciani non bastò la rete di Gaggioli con la Doriana che si impose 2-1.


Finale del 1° Memorial "Andrea Antonini" stasera alle 21.15 a Pagnana con in campo Antonini Srl, squadra dell'omonima ditta di Ponte a Elsa e Atletico Brusciana. Le due squadre, infatti, hanno vinto i rispettivi triangolari eliminatori disputati lunedì e martedì scorso. La manifestazione, organizzata dal Calasanzio, società di Terza Categoria Figc, è a carattere benefico e infatti parte del ricavato verrà devoluto all'ospedale Meyer di Firenze.


Primo nuovo arrivo importante in casa Piaggione Villanova. Dopo aver ufficializzato il tecnico David Fontanelli, ex Scalese e Rosselli, che ha preso il posto del dimissionario Maurizio Rizzo, la società del presidente Antonio Panicacci ha infatti provveduto a rinforzare l'attacco. Proprio dal Rosselli è stato prelevato il centravanti Gori, che nelle ultime stagioni ha vestito anche la maglia di Bacc e Valdorme.


Primo squillo anche in casa Ponzano Ecolstudio. In un mercato che sta pian piano rilevando i "colpi da 90" di questa estate, infatti, anche il direttore sportivo giallonero Matteo Bargellini ha calato subito l'asso. La società del presidente Marco Matassa ha infatti rilevato dai campioni in carica del Real Isola il forte centrocampista Ivan Tiboni, che prima di approdare alla corte di mister Martini aveva vestito per un breve periodo anche la maglia del Cerreto Guidi.


Sfumato lo scudetto in finale contro il Real Isola, la Ferruzza si è già messa in moto in vista della prossima stagione per migliorare ulteriormente il bottino di una Coppa Toscana e una Coppa Nazionale conquistate quest'anno. La società fucecchiese si è infatti assicurata le prestazioni del difensore Botti e del jolly offensivo Luca Camilletti. Il primo proviene dal Gavena o con la squadra di mister Parentini ha già partecipato alla recente Coppa Nazionale a Montecatini. Il secondo è il fratello dell'esterno Davide e proviene dal Le Botteghe, con cui nell'ultima stagione ha contribuito con 8 reti alla promozione dei biancorossi in serie A.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina