Campionissimissime, nel salone dei Cinquecento il tributo alla Fiorentina Women’s

Lunedì 5 giugno 2017 l’associazione Giglio Amico onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze, la Fiorentina Women’s FC e Glorie Viola, presenta nel salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio (inizio ore 20.30) la serata ‘Campionissimissime… a Firenze’.

Il programma prevede un tributo alla Fiorentina Women’s FC, in onore dello scudetto vinto per la stagione 2016-2017, con la partecipazione delle atlete e dell’intero staff dirigenziale e tecnico guidato dal presidente Sandro Mencucci.

Seguirà la rappresentazione teatrale ‘Campionissimissime’, scritta da Gian Paolo Ormezzano, che riguarda la storia avvincente di otto donne dello sport mondiale interpretate da Manuela Massarenti, Chiara Patuasso, Marlene Pietropoaoli e con la regia di Luca Busnengo.

La serata sarà condotta dal giornalista Massimo Sandrelli. L’ingresso è libero; è possibile fare un’offerta all’associazione e unirsi a chi ha contribuito alla realizzazione dell’evento: Fondazione Cassa Risparmio Firenze, Lippert Components, Tecnoconference TC Group, Fratelli Gancia, Cosmos Network, Center Chrome, Sixtus Italia.

Il ricavato sarà completamente destinato alle attività istituzionali solidaristiche dell’associazione. Saranno presenti l'assessore allo Sport Andrea Vannucci e l'assessore al Welfare Sara Funaro.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina