Florence Open Skate, sulle rampe del Poggi lo skateboard torna protagonista

foto d'archivio

Lo skateboard torna ad animare le rampe del Poggi. Domani 4 Giugno, dalle 10 alle 19, si tiene la sesta edizione del FLORENCE OPEN SKATE, kermesse dedicata alle tavole a rotelle organizzata dalla Polisportiva Fortezza Asd.

L'evento, entrato di diritto tra gli appuntamenti classici del longskate italiano, prevede una slide jam, ovvero un contest di evoluzioni e tricks in cui vince chi realizza lo slide più lungo, tecnico e stiloso, incoraggiato dagli applausi del pubblico ai lati della strada, oltre alle esibizioni di freeride in cui contano sangue freddo e velocità. Spazio infine anche ai neofiti e agli specialisti del dancing, specialità particolarmente coreografica e apprezzata che consiste nell'effettuare piroette e passi su longboard in movimento.

Nato come tappa del Campionato Italiano di Slalom a cui il longskate era abbinato come attività dimostrativa a margine, il Florence Open Skate si è ben presto allontanato dalla competizione trasformandosi in un ritrovo per appassionati di ogni età. I riders arrivano infatti da tutta Italia, sia per il panorama mozzafiato che si gode dal Piazzale Michelangelo, sia per l'atmosfera di condivisione che si respira.

Patrocinato dal Comune di Firenze e supportato da prestigiosi marchi del settore che premieranno gli atleti migliori, l’evento vede inoltre la presenza di alcuni dei migliori artigiani italiani che metteranno a disposizione dei riders le loro tavole per test e comparazioni.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina