Lu.C.C.A. Lounge&Underground, ultimi incontri per 'Il cielo degli altri'

Ultimi due appuntamenti pomeridiani, il 6 e 9 giugno 2017 alle ore 17, nel Lu.C.C.A. Lounge&Underground con “Percorsi. La ricerca del nostro cielo”, a cura di Veio Torcigliani, realizzati in collaborazione con Opera Insieme di Pisa e ACSI–Comitato Provinciale Lucca. Gli incontri, legati alla mostra “Il cielo degli altri” dell’artista Elvira Colognori che resterà aperta fino al 18 giugno 2017, fanno parte del progetto portato avanti dal Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art a sostegno delle attività di Save the Children.

Saranno narrazioni tra parola, musica, danza, reading, piccoli concerti e talk show per sensibilizzare sul tema dei giovani migranti, dare spunti di riflessione e soprattutto la speranza di una vita migliore. Martedì 6 giugno 2017 si parte con il living talk show “Per credere nel domani”: dialoghi e musiche con il tenore Marco Voleri sul suo progetto “Sintomi di Felicità”. Attraverso la sua autobiografia, il tenore parlerà di Belcanto e sclerosi multipla con un comune denominatore: come affrontare la malattia con il pensiero positivo. Un vero e proprio inno alla vita e all’amore universale capace di farci vedere le cose con ottimismo. Parteciperanno anche il soprano Roberta Ceccotti e il pianista Giovanni Vitali.

Venerdì 9 giugno 2017 sarà la volta del concerto drammatizzato “Corde d'animo e chitarra”: tappeto musicale a cura del Maestro Giacomo Martinelli su letture di T. Burton, M. Azama, ed altri, con la partecipazione delle attrici Lara Fiorillo e Barbara Masi, e il coreografo performer Roberto Romani.

L’ingresso a offerta libera sarà devoluto a favore di Save the Children per il progetto “Civico Zero” che si occupa dei minori migranti.

MOSTRA “ELVIRA COLOGNORI. IL CIELO DEGLI ALTRI”

Lu.C.C.A. Lounge&Underground

dal 23 maggio al 18 giugno 2017

orario mostra: da martedì a domenica 10-19, chiuso lunedì

Ingresso libero

____

EVENTI COLLATERALI

PERCORSI. LA RICERCA DEL NOSTRO CIELO

a cura di Veio Torcigliani

Martedì 6 giugno 2017, ore 17

PER CREDERE NEL DOMANI – living talk show

Dialoghi e musiche con il tenore Marco Voleri sul suo progetto “Sintomi di felicità”

Parteciperanno il soprano Roberta Ceccotti e il pianista Giovanni Vitali.

Venerdì 9 giugno 2017, ore 17

CORDE D'ANIMO E CHITARRA – concerto drammatizzato

Tappeto musicale a cura del M° Giacomo Martinelli su letture di T. Burton, M. Azama, ecc.

Con le attrici Lara Fiorillo e Barbara Masi, e il coreografo performer Roberto Romani

Ingresso a offerta libera

Partner culturale: OPERA INSIEME – Pisa; Partner tecnico: ACSI – Comitato Provinciale Lucca.

Fonte: Ufficio Stampa Lu.C.C.A. Lounge&Underground

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina