Solidarietà in musica, dai concerti di Andrea Maestrelli più di 5mila euro ad Amatrice

Il tour di concerti per Amatrice si è concluso con un altro grande successo. Giovedì sera, 1 giugno, il Cinema Teatro La Perla era gremito per l’ultima tappa firmata da Andrea Maestrelli per raccogliere fondi da destinare a un’associazione che si occupa di aiutare la comunità colpita dal sisma. Tutto il ricavato delle serate dei concerti verrà devoluto all’associazione Amatrice 2.0. I concerti hanno visto il sostegno dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, che ha contribuito fattivamente, e si erano svolti anche a Montelupo, Castelfiorentino e Fucecchio; ancora prima a Vinci.

«Sono felice di comunicare la fine di questo tour per Amatrice con un risultato davvero eccezionale – spiega il cantautore Andrea Maestrelli –. Totale ricavato della serata di Empoli 1627 euro che vanno a sommarsi ai 3020 euro delle altre date precedenti, compresa la prima di Vinci.

Inoltre la sera del concerto di Empoli l'associazione Centro Storico di Empoli Confesercenti, ha donato all'associazione Amatrice 2.0 900 euro.

Dunque in totale il tour ha incassato 5.547 euro. Sono veramente contento, abbiamo fatto qualcosa d'importante e siamo arrivati ad un risultato incredibile. Il mio grazie – continua Maestrelli –va a tutte le persone che si sono prese l'impegno di venire a tutte le date senza mai saltarne una. Grazie ai sindaci e all'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa. Grazie ad Amara per l’ultima tappa. Grazie infinite al service SPL Service e ai fonici che hanno seguito l'intero tour. A tutti gli sponsor, all’azienda Agricola Pinzani, Rock en Shop e Confezioni Santini. Grazie a Pellemoda Empoli con la quale abbiamo organizzato l'evento al Cinema la Perla. É stata un’avventura incredibile . Grazie infinite ad Amara, ha reso questa serata unica con la sua voce e la sua incredibile sensibilità, sei speciale».

All’ultima serata erano presenti il sindaco di Empoli Brenda Barnini, il sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti e quello di Vinci Giuseppe Torchia, a sottolineare quanto l’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa credesse in questo progetto di solidarietà e vicinanza alla popolazione colpita dal terremoto. Unione che fin dai primi giorni post-sisma si è mobilitata con una raccolta fondi che recentemente ha portato nella zona di Arquata del Tronto oltre 50.000 euro di aiuti.

Alla consegna degli assegni, direttamente dal Lazio, anche una rappresentanza di Amatrice 2.0, associazione che nasce da ragazzi del posto che hanno deciso di non arrendersi al sisma del 24 agosto lottando per la propria terra.

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina