Team Cannondale Gobbi FSA: Pozzetto ruggisce a Capannori

2017 - Granfondo Mario Cipollini

Non poteva certo mancare all'appello di Re Leone, Mario Cipollini, Federico Pozzetto, l'atleta goriziano, ormai da anni adottato dalla cittadina di Castelfiorentino (Fi).

Eccolo quindi presentarsi alla griglia di partenza della Granfondo Mario Cipollini, che ha preso il via domenica 4 giugno da Capannori (Lu), città natale di Re Leone, dove oltre 800 ciclisti erano pronti a sfidarsi in regolar tenzone.

Le salite non mancano, e via via che le asperità passano, il gruppo di testa si assottiglia sotto le bordate dei concorrenti di testa.

A presentarsi sul rettilineo dell'arrivo sono Federico Pozzetto e il russo Nikita Eskov. Non resta che lavolata per decretare chi sarà il leone di giornata, e il goriziano lancia il suo ruggito, mettendo così anche l'oro di Capannori nel suo prezioso palmarès.

Nello stesso momento, il vicentino Daniele Chiarello, prendeva parte alla prima edizione dellaGranfondo del Penice, a Zavattarello, piccola perla incastonata nell'Oltrepò pavese. Il vicentino, giunto 34° assoluto su un percorso veramente ostico, è salito sul secondo gradino del podio di categoria.

Il prossimo appuntamento per il Team Cannondale Gobbi FSA è fissato per domenica 11 giugno a Verona, per la Granfondo Verona Alè la Merckx.

Per avere tutte le informazioni sul team visita il sito ufficiale

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina