Asp Montelupo, per la sezione pallavolo un grande weekend

Questo fine settimana è stato esaltante per l'Asp Montelupo. Come società abbiamo il difetto di non celebrare abbastanza gli ottimi risultati delle nostre ragazze. Ed oggi, sbollita l'euforia, in modo razionale, ci sembra giusto farlo. Partiamo dalla cronaca. Iniziamo dal successo nel campionato regionale UISP dell' under 14, disputato ad Empoli Venerdi 2 Giugno. Le ragazze guidate da Gianmarco Fibbi, dopo aver perso il primo incontro della giornata contro il Cascine Volley, vincono le partite del pomeriggio contro Sestese (squadra con la quale era stata persa la finale provinciale nei mesi scorsi) e Livorno, aggiudicandosi, di conseguenza, il primato nella classifica definitiva del campionato regionale.

Un gruppo di ragazze non numeroso il nostro, che ha lavorato con serietà e che ha giustamente raccolto un importante trofeo. A loro adesso spetterà il compito di ben figurare nella fase nazionale, che verrà disputata a Rimini nel mese di Luglio. Sabato 3 Giugno, è stata la volta della squadra under 14 FIPAV, che nella finalissima della Coppa Firenze Prato le vedeva opposte alle pari età del Valdarno. Questa finale, così come in campionato, era al meglio delle due partite, con eventuale golden set (set di spareggio in caso di parità di risultati).

Nella partita di andata, disputata il Martedì precedente a Montelupo, le lupette si erano imposte con un secco 3/0. Sarebbe stato sufficiente un solo set vinto per portare a casa la Coppa. L'incontro invece, ha preso subito una brutta piega e le giovani montelupine, hanno dovuto soprattutto combattere con i fantasmi della finale di campionato, dove con lo stesso parziale nella partita casalinga di andata, avevano visto sfuggire di mano il titolo provinciale, perdendo 3/0 a casa delle avversarie ed anche il golden set. Con una bella prova di carattere invece, dopo aver perso tre set consecutivi, si sono aggiudicate il set di spareggio.

Un risultato che ci auspichiamo possa essere fondamentale nelle crescita delle nostre atlete. Un punto di partenza importante per le prossime stagioni. Domenica 4 Giugno è stata infine la volta dell'under 13 di Simona Ferretti, nella finalissima della coppa Firenze Prato a Montelupo. Il successo per loro è stato più semplice. Reduci dalla vittoria esterna in quel di Cerreto Guidi nella settimana precedente, si aggiudicano subito il set valevole per la vittoria della Coppa, consentendo all'allenatrice di far scendere in campo tutte le giovani atlete.

Non possiamo che dire GRAZIE a queste tre squadre, GRAZIE alle atlete, GRAZIE agli allenatori, GRAZIE ai dirigenti e GRAZIE anche ai genitori.

Cerchiamo di lavorare per dare a tutte le nostre tesserate l'opportunità di crescere e di togliersi delle soddisfazioni, ma come lo facciamo noi lo fanno tutte le altre società. Arrivare primi, che sia un Campionato, una Coppa o un qualsiasi altro Torneo, non è così facile. E' grazie all'impegno di tutti che si raccolgono i risultati. E' grazie al lavoro di equipe del settore tecnico e dirigenziale che riusciamo a migliorarci. E' questa la nostra mission: non vogliamo accontentarci. Negli ultimi anni siamo cresciuti ed alla fine di ogni stagione pensiamo che sia difficile fare meglio... ed invece anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!

Siamo entrati in palestra il 24 Agosto del 2016 oggi, che è il 6 di Giugno 2017, abbiamo ancora un titolo da poter vincere! Si perché oltre ai risultati della scorsa settimana, in questa stagione, abbiamo ottenuto la promozione in serie C e siamo campioni provinciali e campioni regionali U18!

Per questo motivo, nel prossimo fine settimana, a partire da Giovedì 8 Giugno, prenderemo parte per la terza volta consecutiva alle finali nazionali U18! Finali di altissimo livello, che per noi che rappresentiamo la Toscana, sono quasi un tabù! Ma il bello dello sport è che fino alla fine si può sognare....sognare di arrivare in cima...sognare di essere le più forti!
E quindi Forza ragazze e forza Montelupo!

Fonte: Asp Montelupo

Tutte le notizie di Pallavolo

<< Indietro
torna a inizio pagina