Calcio Uisp, colpi di mercato tra i pali: Ferri passa al Corniola, Massaini al Gavena

Tommaso Pepe non è più l'allenatore del Ponte a Elsa. L'ex tecnico di Bar Ariston, Noi di Bassa e Valdorme ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni. Al momento non sono chiari quali siano stati i motivi che hanno indotto il tecnico di Limite a prendere questa decisione, ma sembra che Pepe abbia già ricevuto un paio di offerte. Intanto, anche in casa Ponte a Elsa, il presidente Marco Del Turco si è messo in moto per trovare il sostituto.


Movimento tra i pali delle varie squadra del panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Tra gli estremi difensori che hanno già cambiato casacca va ricordato il passaggio di Ferri, nell'ultima stagione al Bassa Caffè Tamburello, al Corniola Emmetex e soprattutto di Massaini dalla Sesa al Gavena. Ecco, quindi, il primo vero rinforzo per il nuovo tecnico biancoceleste, Alano Galligani che nell'ultima finale di Coppa Uisp ha battuto con la sua ex squadra, il Vitolini, proprio Massaini, che difendeva i pali della Sesa.


Primo colpo in attacco anche in casa Bassa 2001. La società del presidente Fabio Maccanti, infatti, si è assicurata le prestazioni di Simone Simonetti. L'attaccante ex Corazzano, che nell'ultima stagione ha vestito la casacca dell'Aurora Montaione in 2a Categoria Figc, raggiunge così il fratello Matteo, con cui giocava insieme già ai tempi del Corazzano. Sempre nel reparto offensivo, però, se ne è andato Marco Lensi che sembra in procinto di accassarsi al Vitolini del nuovo tecnico Alessandro Paxia. Al suo posto il nuovo tecnico del Bassa 2001, Gianni Gazzarri, potrà contare sul rientrante Marco Fasce, rimasto ai box per un infortunio.


Arriva dal Sovigliana '99 il primo rinforzo della Scalese targata 2017-'18. Mister Balduccelli, infatti, potrà contare sulla corsa e la forza fisica dell'esterno Matteo Ferraresi, mentre un altro giocatore del retrocesso Sovigliana '99 si è accasato altrove. Si tratta dell'attaccante Walter Bertelli, che ha fatto ritorno al La Fortuna, neo promossa in serie A. Sovigliana '99, adesso guidato da Roberto Turchetti, che sembra invece a un passo da Ergi Djepaxhija della Cdp Limite.


Gianni Gasparri si è laureato capocannoniere della Coppa Uisp. Il centrocampista del Vitolini ha messo a segno 5 reti, andando a bersaglio 3 volte nel girone eliminatorio, una volta nei quarti di finale e l'ultima nella finalissima del "Castellani" contro la Sesa, dove ha firmato il momentaneo 1-1 prima della vittoria ai rigori del suo Vitolini. Alle sue spalle si è piazzato il compagno di squadra Sabatini, autore di 4 centri.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina