Consiglio comunale sui migranti, plauso dai vertici di Forza Italia per l'operato a Certaldo

Il coordinatore regionale Forza Italia Stefano Mugnai ed il coordinatore provinciale Forza Italia Paolo Giovannini plaudono al brillante risultato ottenuto dai consiglieri comunali di Certaldo Giuseppe Romano e Lucia Masini, in occasione della richiesta formulata dal gruppo consiliare Forza Italia per l’indizione di un consiglio comunale ad adunanza aperta alla cittadinanza sul tema dell’accoglienza migranti.

In conseguenza del diniego del presidente del consiglio comunale Giuseppe Lombardo, in ordine allo svolgimento dell’assise cittadina sul tema migranti, (sulla scorta dell’asserita insufficienza delle tre firme presentate), i predetti consiglieri hanno impugnato tale dissenso dinanzi al Prefetto di Firenze.

Successivamente a tale ricorso l’opinione del presidente del consiglio è radicalmente mutata concretizzandosi, di fatto, nella convocazione da parte del medesimo del consiglio comunale per il giorno 31 maggio.

I coordinatori regionale e provinciale intendono esprimere, pertanto, il loro vivo apprezzamento per la tenacia e la qualità degli approfondimenti svolti dai consiglieri comunali Giuseppe Romano e Lucia Masini.

L’efficacia della predetta iniziativa, infatti, ha permesso al Gruppo Forza Italia comunale di rendersi protagonista in positivo in ordine all’accertamento dell’effettivo numero dei consiglieri idoneo a domandare lo svolgimento di un consiglio comunale che potesse dare la parola anche ai cittadini.
Numero che, come rilevato nell’istanza prefettizia, è quindi di tre, e non di quattro consiglieri, come dagli avversari sostenuto.
Tale risultato, costituente senz’altro un precedente, è da ascriversi positivamente all’impegno e alla capacità dimostrata dagli eletti di Forza Italia.

Fonte: Forza Italia Firenze

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina