Nuovo progetto per Il Primo Abbraccio: arriva l''Orto dei Folletti'

"Cari soci e amici, siamo liete di rendervi partecipi di una cosa bellissima: il progetto ORTO DEI FOLLETTI, da noi tanto coccolato e curato, apre le sue porte in una nuova location.

Dopo varie ricerche siamo riuscite a trovare chi, oltre a condividere il nostro pensiero pedagogico, ha voluto mettersi in gioco con noi, accogliendoci in uno spazio di eccezione proprio per poter attuare al meglio il nostro progetto.

L'Agriturismo Bramasole e Ginestra di Montopoli in val d'Arno sarà il luogo che accoglierà l'ORTO DEI FOLLETTI e noi ne siamo felicissime!

Uno spazio meraviglioso, ricco di alberi e piante di ogni tipo, frutteto, prato, giardino dove i bambini e le bambine potranno “imparare facendo” durante una quotidianità che si svolgerà quasi totalmente all'aria aperta, anche in compagnia degli animali presenti nell'agriturismo.

Avremo naturalmente a disposizione anche uno spazio al coperto, da utilizzare secondo le necessità, un vero e proprio appartamento che ci permettera' di  offrire quella continuita' familiare a cui tanto teniamo.

Giornate all'aria aperta (outdoor education), attenzione all'individualità ed alle esigenze di ogni bambino, esperienze in natura tra scoperta ed esplorazione che renderanno ricca ogni giornata, questi gli ingredienti principali del nostro progetto.

Uno spazio che vuole indossare gli accoglienti abiti della famiglia, dove riempirsi di amorevolezza e cercare di costruire un processo educativo ad hoc per ogni bambino.

Stiamo raccogliendo le iscrizioni per settembre 2017 chi fosse interessato ad iscrivere il proprio bambino o a ricevere maggiori info può contattarci ai nostri recapiti :

Valentina 338 8364005

Sara 333 4288497"

Fonte: Il primo Abbraccio

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina