L'Ambra Cavallini al primo matchpoint. Appuntamento al 'PalaBagagli' di Castelfranco

Tutto pronto per la finale di ritorno dei playoff di serie B2, in programma questa sera alle 21 al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto. Campo neutro, o quasi, per la formazione di Luigi Cantini, costretta ad "emigrare" nel palasport di piazza Mazzini a causa dell´indisponibilità del palasport di Pontedera. Sarà l´ultimo atto? Non si sa. L´Ambra Cavallini, infatti, è reduce da una grande vittoria nel primo match, giocato sabato a Jesi e, in caso di bis, sarà promozione in B1. In terra marchigiana, Buggiani e compagne hanno vinto in rimonta (1-3), reagendo alla grande dopo una prima frazione da dimenticare.

Non solo tecnica, ma anche cuore, grinta e voglia di vincere: queste le carte che l´Ambra Cavallini ha giocato al meglio nel primo round disputato nella tana del forte sestetto targato Pieralisi. Tuttavia, l´epilogo del quarto parziale è stato decisivo. "Eravamo avanti 2-1 - racconta il presidente Fabio Donati - con le nostre avversarie padroni della scena: alla seconda interruzione, infatti, Jesi era avanti 16-10. Il tiebreak sembrava dietro l´angolo, ma su quel punteggio è arrivata una grandissima reazione: in un batter d´occhio, abbiamo rimesso tutto in equilibrio (17-17) e siamo riusciti a strappare il successo al fotofinish". Adesso, però, c´è un´altra gara da giocare: in caso di vittoria, l´Ambra Cavallini potrà festeggiare la tanto agognata B1, altrimenti occorrerà la "bella", nuovamente in terra marchigiana.

"Ci attende un´altra bella battaglia sportiva - aggiunge il numero uno del sodalizio pontederese - purtroppo non potremo contare sul nostro impianto, ma a tale proposito voglio ringraziare la Pallavolo Castelfranco e la Pallacanestro Frogs che hanno messo a disposizione il PalaBagagli, rinunciando ai loro turni di allenamento per permetterci di preparare al meglio questa partita. Stasera ci giochiamo la stagione e speriamo di poter contare sul calore del pubblico delle grandi occasioni".

Fonte: Ambra Cavallini Pontedera

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina