Il Partito Indipendentista: "Poggibonsi è un colabrodo, si moltiplicano le perdite d'acqua"

Si stanno moltiplicando a dismisura le perdite di acqua su tutto il territorio Poggibonsese. Nessuna via si sta salvando, spiega Mori, fondatore del Partito Indipendentista Toscano, ogni giorno facciamo segnalazioni. Segnalazioni che anche i cittadini effettuano. Piano piano stiamo educando anche chi non era a conoscenza del numero verde con chiamata gratuita anche da cellulari, che ricordiamo essere 800 983 389,  la possibilità di segnalare direttamente le perdite ed i guasti.

In questo momento, con l'estate alle porte, l'acqua è un bene sempre più prezioso e vedere perdite che durano anche oltre 24 ore, il fatto comincia ad essere preoccupante.

Vista anche la perdita che è durata tutta domenica 4 giugno fino alla mattina del 5 giugno, con chiamata anche ai Vigili del Fuoco, stimata in 5 litri ogni 15 secondi, possiamo renderci benissimo conto che la priorità dei lavori deve essere concessa ad esse.

I cittadini chiedono a gran voce che l'amministrazione riveda le scelte in essere, ovvero il rifacimento di Piazza Mazzini che da previsione durerà due anni, oltre alla nuova scuola di San Lucchese, per dedicarsi alla sistemazione della struttura idrica Poggibonsese.

Basti pensare che ad ora che stiamo scrivendo, ci sono perdite in via Borgaccio, via delle Rose, via Montegrappa, via Pisana, via dei Mughetti, via Trieste, via Redipuglia ( lavori effettuati dove già sono stati fatti i servizi). Speriamo che in giornata qualche lavoro venga chiuso. Capiamo che gli interventi straordinari possono succedere ovunque, purtroppo nella nostra città sta diventando una spiacevole consuetudine che porterà inevitabilmente a soluzioni drastiche come il razionamento dell'acqua potabile.

Capiamo che per i lavori previsti di cui sopra sono già stanziati i fondi, però questa è una emergenza straordinaria, quindi ci auspichiamo una soluzione stabile e veloce al problema.

Partiti Indipendentista Toscano

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina