Torneo Ravano di Genova, vittorie per le squadre del Comprensivo 1 di Poggibonsi

Successo delle squadre di basket, pallavolo e calcio dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi, al 33esimo Torneo Ravano 24esima “Coppa Paolo Mantovani” che si è svolto a Genova. L'istituto poggibonsese era stato invitato a partecipare come rappresentativa della Toscana con le squadre di Volley, Calcio e Basket, formate da bambini della scuola Primaria delle classi terze, quarte e quinte di Poggibonsi e Staggia Senese.

L’evento ha suscitato una grande enfasi nei giovani atleti che hanno ottenuto risultati brillanti. La squadra di Basket è arrivata alla finale combattuta egregiamente contro una formazione ligure conquistando un bel piazzamento al secondo posto. La squadra di Volley raggiunto un piazzamento da medaglie, mentre la squadra di Calcio ha avuto l’opportunità di conoscere alcuni calciatori della Sampdoria che hanno autografato le magliette dei partecipanti.

Ad accompagnare i ragazzi alla finale dell'11 maggio la vicaria Antonella Benini con gli insegnanti Daniele Cervelli, Filippa Maria Ferruzzi e Laura Luongo. Importante anche il ruolo svolto nell’organizzazione da parte dei genitori, in particolare Francesco Ceccatelli e Anna Rita Fiengo dal momento che è stato grazie ai loro contatti che è stato possibile per i ragazzi poter vivere una esperienza unica. Esperienza resa possibile dagli organizzatori della manifestazione, prime tra tutti Ludovica e Francesca Mantovani, figlie del presidente della Sampdoria, Paolo Mantovani, che hanno pensato a tutta quanta la logistica.

Quello del torneo è stato un successo all’insegna del divertimento e della sana competizione per 5494 bambini nella giornata delle finalissime e delle premiazioni. La giornata conclusiva si è tenuta al Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina