Servizio civile nazionale, aprono le nuove iscrizioni

Si rinnova anche per il 2017/2018 l’opportunità per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni di partecipare al bando della FTSA per il Servizio Civile Nazionale. La durata del servizio civile nazionale è di 12 mesi a partire da novembre 2017 con un impegno di 30 ore settimanali e una retribuzione mensile di 433.80 €. C’è tempo fino al 26 giugno alle ore 14 per inviare la propria candidatura.

I ragazzi che vorranno partecipare potranno candidarsi per uno dei due progetti: GIOVANI  PROTAGONISTI e INSIEME CONTRO LA POVERTÀ. In totale 8 posti disponibili, 4 per progetto.

Il progetto GIOVANI PROTAGONISTI prevede lo svolgimento di attività di animazione e socializzazione, ma anche interventi di tipo educativo rivolti a minori ed adolescenti residenti nel territorio valdelsano. Le sedi di lavoro saranno il Presidio Socio Sanitario di Campolungo a Colle di Val d’Elsa e il Centro Gerini a Poggibonsi. INSIEME CONTRO LA POVERTÀ, invece, prevede, in rete con le associazioni del territorio, iniziative di affiancamento e supporto ai componenti dei nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica e disagio sociale, in particolare a coloro che usufruiscono del sussidio SIA. In questo caso la sede operativa sarà il Centro Gerini di Poggibonsi.

“Il nuovo bando del Servizio Civile Nazionale - afferma Andrea Dilillo, Direttore generale della FTSA – ci consentirà anche per quest’anno di coniugare il nostro impegno nei confronti del disagio e delle famiglie, con l’esigenza di avviare un percorso di cittadinanza attiva grazie all’impiego di giovani volontari all’interno delle nostre strutture e dei nostri servizi. Per loro sarà indubbiamente un’occasione di crescita personale, un tassello importante da aggiungere al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita futura”.

Per ulteriori informazioniè possibile telefonare ai numeri 0577 917940/942, visitare il sito internet  www.ftsa.it o scrivere a kandy.lari@ftsa.it.

Fonte: Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina