Altopascio, online il progetto per il raddoppio ferroviario e il sottopasso

Sul sito del Comune di Altopascio (www.comune.altopascio.lu.it) è disponibile per la consultazione il progetto preliminare di Rfi per il raddoppio della ferrovia nel tratto che interessa Altopascio e per la realizzazione del sottopasso ferroviario di Altopascio (zona stazione, per superare il passaggio a livello della Sp Francesca Romea).

I cittadini possono prenderne visione per procedere alla stesura delle osservazioni: ci sono 45 giorni di tempo, quindi fino al 22 luglio 2017.

Chi non avesse la possibilità di consultare le carte online, può recarsi in Comune, all'Ufficio dell'Urp, e visionare la documentazione. Inoltre, sempre in Comune, è possibile prendere appuntamento con i tecnici del Comune che supporterà le persone nella definizione delle osservazioni, fornendo anche informazioni di carattere tecnico.

Per la fine del mese si terrà nel centro di Altopascio l'assemblea pubblica sul progetto preliminare, alla quale, oltre al Sindaco, Sara D'Ambrosio e alla giunta comunale, parteciperanno anche l'assessore regionale a infrastrutture e trasporti, Vincenzo Ceccarelli e i referenti di Ferrovie.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina