Malo, la Regione convoca due incontri la prossima settimana

La Regione convocherà due incontri, rispettivamente con i rappresentanti della società e con le organizzazioni sindacali, per affrontare in maniera organica i problemi dello stabilmento di Campi Bisenzio di Malo, prestigiosa azienda di abbigliamento con sede anche in Emilia. E' stato deciso oggi nel corso dell'incontro convocato dal consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato i rappresentanti del Comune di campi Bisenzio, della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna, delle organizzazioni sindacali toscane ed emiliane.

Simoncini ha informato i presenti degli incontri avuti nei giorni scorsi con il management aziendale dal quale è stato informato delle avvenute dimissioni del presidente e di una parte del consiglio di amministrazione di Malo. Attualmente sono in corso le procedure per il rinnovo del comnsiglio.

L'auspicio della Regione è quello che, la prossima settimana, possa essere presenti agli incontri convocati in Regione per venerdì 16 giugno, la nuova compagine aziendale. In quell'occasione si potrà riaprire un confronto su un piano industriale credibile, che possa permettere, superando le preoccupazioni dei lavoratori, dare nuove garanzie di un rilancio dell'azienda.

Fonte: Giunta Regionale

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina