Servizio civile nazionale, per Il Piccolo Principe sette posti disponibili nell'Empolese Valdelsa

Co&SO

Nuovo bando di selezione per il servizio civile nazionale. Per fare una esperienza nella cooperazione sociale e nel mondo dell’infanzia il Piccolo Principe ricerca sette volontari tramite i progetti collegati a Confcooperative Toscana.

Quattro sono i posti nel progetto Papaveri e Papere con due volontari per la Comunità per minori di tipo Familiare e due al Centro Giovani di Avane. Nel progetto Orsetti, invece, c’è un  posto nido d'infanzia Isola che c'è Fucecchio e uno alla scuola d'infanzia Sacro Cuore di Empoli.

Nel primo caso il servizio civile avrà come obiettivo garantire al minore la protezione e le cure necessarie per il suo benessere psicofisico, l’educazione e la crescita in un idoneo ambiente. I volontari parteciperanno alla realizzazione degli interventi personalizzati nei confronti dei minori, si occuperanno di organizzare e di partecipare alle attività di animazione e socializzazione anche laboratoriali (musica, manipolazione, sport, ecc..) e ai percorsi di inclusione e integrazione, di promuovere i servizi informativi sul territorio e le iniziative con le famiglie.

Per il progetto Orsetti, invece, il servizio civile ha lo scopo di rispondere alla richiesta di sostegno e di contributo al miglioramento dei servizi per la prima infanzia. I volontari si occuperanno di organizzare e partecipare alle attività educative, laboratoriali, ludicoricreative all’interno e all’esterno delle sedi, di sostegno alle famiglie, di promozione dei servizi.

Per partecipare alla selezione è necessario consegnare la domanda a mano (orario: dal lunedì al venerdì 9-13.30) o inviarla per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a Confcooperative Toscana (via Vasco de Gama, 25 - 50127 Firenze) entro le 14 di lunedì 26 giugno (non fa fede il timbro postale).

Le procedure selettive per i progetti di Confcooperative Toscana si terranno dal 28 giugno 2017. I calendari delle convocazioni saranno pubblicati presso la sede di Confcooperative Toscana e sul suo sito internet: www.toscana.confcooperative.it a 26 giugno.

Per informazioni:

Confcooperative Toscana, Servizio Civile, Via Vasco de Gama, 25 Firenze

tel.055 3905600 fax 055 4476683

www.toscana.confcooperative.it - e-mail serviziocivile.toscana@confcooperative.it

Fonte: CO&SO Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina