Giovani lettori, a Calcinaia la premiazione del concorso 'Wanted!'

La festa di premiazione del concorso “Wanted! Il finale è ricercato” dedicato ai giovani lettori da 11 a 14 anni, organizzato dalle biblioteche comunali di Vicopisano e San Giuliano Terme, con la collaborazione della Rete Bibliolandia e la Libreria dei ragazzi di Pisa, è stata ospitata venerdì pomeriggio dal comune di Calcinaia in una sala Orsini piena di ragazzi con la voglia di festeggiare e scoprire i vincitori dell'11a edizione.

Libri, film e fumetti a tema “musica” hanno caratterizzato questa edizione, la cui cerimonia di premiazione è stata una vera e propria festa, con tanto di accompagnamento musicale e giochi ad hoc ideati dall'archivista, e musicista, Andrea Brotini. «La Rete Bibliolandia, con le sue numerose attività e le oltre quaranta biblioteche, è una realtà importante per tutta la regione Toscana - ha detto il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi, presidente dell'Unione Valdera, presente con l'assessore Maria Ceccarelli e Roberto Cerri, coordinatore della rete documentaria- La lettura e la scrittura sono due attività importanti, ed è un piacere che così tanti ragazzi abbiano partecipato a questo concorso".

Tre i giurati di questa edizione, che ha registrato un centinaio di partecipanti, erano Simone Giusti, scrittore e regista, Elisabetta Bardini e Elena Parenti, insegnanti. Il podio è andato a Anna Biondi, di Forcoli, mentre il secondo premio a Lorenzo Chericoni di Metato. In palio buoni da spendere in strumenti musicali, biglietti per concerti e dischi. Terza classificata Lidia Stacchini di Selvatelle che si è aggiudicata il buono libri offerto dalla Libreria dei Ragazzi. «Ci siamo divertiti a organizzare questo concorso- hanno detto i bibliotecari Alessandro Simonetti, Simona Morani e Laura Martini- volevamo che i ragazzi si divertissero con noi, speriamo di esserci riusciti. L'appuntamento è per la prossima edizione".

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina