Il Comune chiede agli 'attori' del 'Ferraris-Brunelleschi' un'esibizione al Teatro Shalom

Dopo il successo ottenuto il 6 giugno al Teatro Shalom, gli studenti del Laboratorio Teatrale dell'I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi”, seguiti dai docenti Silvia Desideri, Marco Dolfi, Laura Moroni e M. Simona Peruzzi, hanno accolto con molto piacere la richiesta del Primo cittadino di Empoli Brenda Barnini di mettere in scena Martedì 13 Giugno 2017 alle ore 21:00 al Cenacolo degli Agostiniani in via de’ Neri, 15, lo spettacolo dal titolo “Essere la città”, riduzione da “Le furberie di Scapino” di Molière.

Queste le parole dell’assessore Eleonora Caponi: "Non si tratta di una semplice recita scolastica, ma di uno spettacolo con la maiuscola, nel quale gli studenti sono dei veri e propri attori"; come testimonia il terzo premio alla XXIII Rassegna Internazionale di teatro Classico Scolastico di Altamura (Bari).

I ragazzi dell’I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” danno prova all’intera popolazione, ancora una volta, di essere al servizio della città per diffondere la cultura, anche se la scuola è terminata. Oggi si parla sempre di giovani che non sono motivati, che vivono di social, questa è la dimostrazione che le future generazioni sanno fare anche altro. Un grazie alle autorità locali, che permetteranno agli studenti, ancora una volta, di poter condividere queste esperienze culturali con tutta la cittadinanza.

“ Una piazza ...
... una città apparentemente vuota ...
... una scalcinata compagnia di teatranti ... ”

Fonte: Istituto d'istruzione superiore 'G. Ferraris- F. Brunelleschi'

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina