Largo Bellucci e via del Commercio, lavori ai nastri di partenza

Il Comune di Poggibonsi

Nuovo asfalto in via del Commercio e in via Fratelli Bandiera e lavori su largo Bellucci. Va avanti l’opera di sistemazione e di completamento di una serie di strade interessate da apposti progetti e da altre tipologie di lavori. “Un restyling che prosegue. In particolare prenderanno il via in questi giorni i lavori su largo Bellucci che completano l’intervento effettuato su viale Marconi”.

La riqualificazione di viale Marconi è infatti terminata da diversi mesi con la riapertura delle strada. Sarà realizzato adesso anche il lavoro sull’ultimissimo tratto in prossimità del sottopasso di largo Bellucci che sarà non soltanto asfaltato ma valorizzato per enfatizzare la funzione di congiunzione al centro. “Un lavoro questo – dice Becattelli - che abbiamo scelto di posticipare al termine delle operazioni sulla contigua rete idrica”. Ed infatti, proprio in questi giorni, si procederà a riasfaltare anche via Montesanto e via Gorizia, che sono state interessate da lavori di Acque spa per rinnovare la rete idrica.

Via del Commercio. Inoltre sempre nei prossimi giorni (presumibilmente dalla prossima settimana) inizieranno nuovi lavori di asfaltatura che questa volta interesseranno via del Commercio e via Fratelli Bandiera.”Un intervento sostenuto con apposite risorse – dice Becattelli – che porterà a rinnovare il manto stradale delle due strade. Al termine di questa fase tutta l’area avrà un volto”. Il lavoro in questione, che si svolgerà in poco più di una settimana, ha un costo di circa 50mila euro.

Infine, altro lavoro ai nastri di partenza è quello che interessa la Strada Regionale 68 (nel tratto urbano davanti all’ospedale) nell’ambito del progetto che nelle settimane scorse ha portato al rifacimento di alcuni tratti di strade urbane ed extraurbane (alla Gruccia, in via Monsanto, in via Grandi, oltre al ripristino definitivo della strada di Lecchi).

Al fine di consentire i lavori saranno in vigore temporanee modifiche alla viabilità. Per quanto riguarda la Strada Regionale 68 fino al 14 giugno vi sarà restringimento della carreggiata nel tratto interessato (circa 100 metri) con regolamentazione del transito a senso unico alternato regolato da semaforo. Inoltre dal 14 giugno al termine dei lavori (fine del mese di giugno) sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati di largo Bellucci, via Montesanto, via del Commercio, via Fratelli Bandiera con chiusura al transito di via Gorizia.  I provvedimenti saranno attivati in maniera  progressiva e in base allo stato di avanzamento dei lavori.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina