Ex Velodromo, il Comune risponde: "Comunicheremo le azioni intraprese"

Il municipio di Calcinaia

"In merito al comunicato diffuso nei giorni scorsi dalla Lista Insieme per il Bene Comune che poneva la sua attenzione sull’area dell’ex velodromo, l’amministrazione comunale intende da subito rassicurare i rappresentanti dell’opposizione che la questione è sempre stata seguita e monitorata dal Sindaco e dall’intera giunta comunale che si è mossa e si sta muovendo per riqualificare l’area dismessa. L’Amministrazione ritiene opportuno illustrare novità e sviluppi in merito a questa vicenda nei modi, nei tempi e nelle sedi previste e non attraverso comunicati stampa. Per cui la Lista Insieme per il Bene Comune avrà la sua risposta nei termini previsti dal regolamento comunale.

Entrando nel merito del comunicato redatto dai consiglieri di opposizione, l’amministrazione tiene a precisare che con la sua azione e con il nuovo regolamento urbanistico, promosso appunto dalla giunta Ciampi e approvato in Consiglio Comunale nella scorsa legislatura, la capacità edificatoria del Comune di Calcinaia è stata ridotta di 2/3 rispetto al precedente strumento e che la residua capacità edificatoria è retaggio del passato.

Detto questo l’amministrazione fa sapere che nel prossimo futuro, ovvero dopo aver risposto all’interrogazione della Lista Insieme per il Bene Comune, comunicherà tutte le azioni intraprese in merito all’area dell’ex velodromo."

Comune di Calcinaia

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina