Beach Tennis, pioggia di medaglie per i Bad Players

Continua senza sosta la cavalcata trionfale dei Bad Players. È stata l’associazione di Torre del Lago con sede allo stabilimento balneare Andrea Doria a farla di nuovo da padrona ai Campionati Regionali Toscana Open Outdoor di Beach Tennis che si sono svolti dal 9 all’11 giugno sui campi del Bagno Mergellina di Viareggio.

Il torneo, organizzato dalla A.S.D. Viareggio Versilia Beach Tennis (VVBT), ha visto trionfare gli istruttori e i giocatori dei Bad Players nelle categorie: Doppio Maschile Open con la coppia Alessio Paolicchi e Manuel Giovino, Doppio Femminile Open con Giulia Ansani e Lucia Curielli, Singolare Femminile Open con Lucia Curielli che ha avuto la meglio sulla compagna Giulia Ansani e Singolare Maschile Open con Alessio Paolicchi. Infine sempre Lucia Curielli si è aggiudicata il Doppio Misto Open.

Ottimi piazzamenti anche nelle altre categorie (Under 18 e Singolare Femminile Open) dove i Bad Players sono riusciti a conquistare un posto sul podio. Una bella soddisfazione non solo per l’associazione torrelaghese, una delle realtà più attive nella promozione del beach tennis sul territorio, ma anche per la scuola Bad Players BTS a cui appartengono e dove si allenano tutti i giocatori. Una vera fucina di talenti con sede estiva in Darsena (ai bagni Aretusa e Arizona) e a Torre del Lago (al bagno Andrea Doria) che sta continuando a sfornare i piccoli campioni del futuro.

I nostri Under si sono laureati tutti campioni regionali e, alcuni di loro, sono campioni italiani. Siamo fieri dei nostri ragazzi – afferma Alberto Tommasi, responsabile e istruttore della scuola – sono cresciuti e hanno sviluppato un modo di giocare efficace e bello”.

I “cattivi giocatori” continuano a fare incetta di medaglie e successi, così come era avvenuto nel Campionato Regionale a Squadre. Nel torneo che vede sfidarsi sotto rete i team iscritti alla Federazione Italiana Beach Tennis i Bad Players sembrano non avere rivali, con quattro trionfi consecutivi dal 2013 al 2016, grazie ai quali hanno potuto rappresentare la Toscana nella fase interregionale e nella successiva fase nazionale.

Il prossimo appuntamento per una delle realtà più rilevanti del panorama sportivo viareggino è il Torneo estivo Città di Viareggio – Memorial Federico Paris (27-30 luglio), secondo torneo al mondo della disciplina per importanza, che vedrà accorrere sui campi outdoor del bagno Andrea Doria i migliori beachers provenienti da tutto il mondo.

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina