Luministos, la casa editrice pisana si presenta in una serata a Palazzo Blu

Luministos, momento dedicato a tutti gli appassionati di arte e letteratura, è uno spazio ospitato all'interno della Luminara, uno fra gli eventi pisani più attesi.

L’appuntamento organizzato da Istos edizioni avrà luogo venerdì 16 giugno dalle ore 19. In  questa data Pisa si illumina a festa con la Luminara, la festa cittadina che si svolge ogni anno per la vigilia di San Ranieri, patrono della città, che rientra nei festeggiamenti del Giugno Pisano, e che farà da superbo sfondo all’incontro organizzato dalla casa editrice Istos Edizioni, che propone a cittadini e turisti una serata all'insegna di arte e letteratura.
Luministos infatti si compone di più momenti, che porteranno il pubblico dall’aperitivo a momento in cui si dà avvio agli spettacoli tipici ospitati dalla Luminara.

Istos edizioni apre la serata alle 19 con una visita guidata alla mostra “Disegnare Sogni: il cinema di Silvano Campeggi (1949 – 1969)” dedicata all'opera del grande illustratore e ospitata negli spazi di Palazzo Blu. Guida specialissima alla mostra Giorgio Bacci, curatore dell’esposizione e del libro catalogo a essa collegato.

Alle 20 tutto il pubblico è invitato all’aperitivo offerto da Istos Edizioni presso il bar/ristorante di Palazzo Blu.

Si prosegue alle 21:30 con alcuni fra gli scrittori presenti neI catalogo della casa editrice pisana (Luca Benedetto, Alberto Dipede, Franco Donatini, Luca Poli, Franco Gigliotti, Paola Pisani Paganelli, Sofia Debora Fusco, Thomas Landini, Alessio Moretti, Renzo Zucchini, Renzo Berti, Andrea Gamannossi, Silvia Rigutini e Ornella Spada). Ognuno di loro racconterà la propria esperienza di scrittori e alcuni divertenti retroscena delle opere pubblicate per la casa editrice pisana.

Luministos è perciò il modo perfetto per attendere gli spettacoli pirotecnici della Luminara, in compagnia di arte e letteratura.

“Istos Edizioni” nasce a Pisa nel giugno 2014 Le direzioni editoriali sono e i diversi marchi che le rappresentano sono:Istos edizioni per la narrativa, Libri Volanti per la letteratura dell’infanzia, Felici Edizioni per i saggi divulgativi scientifici e Felici Editore che rappresenta il legame con le pubblicazioni precedenti e approfondisce il rapporto con il territorio.

Fonte: Ufficio Stampa Istos Edizioni

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina