Bunny Club di Vinci, tante emozioni e medaglie nelle ultime gare

Non poteva finire nel migliore dei modi la stagione sportiva dell'ASD Bunny Club di Vinci, dopo i vari titoli in campo regionale dalla finale nazionale di Urbino arrivano 16 podi di cui 6 titoli nazionali. Nel primo giorno di gara scendono in campo le ginnaste della categoria mini 4 senior per l'anno 2003, Ginevra Matteoni conquista un bel terzo posto nel concorso generale ed è prima a pari-merito nella specialità del corpo libero, terzo posto a trave e parallele. Nella stessa categoria ma per gli anni 2002 e precedenti quinto posto per Eva Toccafondi, terza al corpo libero, sesto posto per Isabel Innocenti, nono posto per Camilla Marcon che conquista anche il terzo posto a trave, un brutto errore a parallele non permette ad Emilia Meacci di classificarsi nei primi posti del concorso generale.

Nella seconda giornata di gare ancora ottimi piazzamenti, primo fra tutti spicca il titolo di campionessa nazionale nel concorso generale di Vittoria Telesca nella categoria mini 3 open senior anni 2002 e precedenti, la stessa ginnasta si è classificata seconda a corpo libero e a volteggio. Stesso punteggio e quindi prima a pari-merito Sofia Cardone vincitrice del titolo a volteggio e trave, terza a corpo libero; Glenda Cioci ottiene un bel secondo posto a trave, nella stessa categoria ma per l'anno 2003 Giulia Pasqualini sfiora il podio nel concorso generale classificandosi quarta ma vince il titolo nazionale nel volteggio e terza a trave. Nella categoria junior anno 2004 Maya Caverni si classifica al 10° posto e conquista un ottimo secondo posto a trave, un errore a trave non da la possibilità alla campionessa regionale Celeste Gaggioli di salire sul podio nel concorso generale ottenendo un 11° posto ma vincitrice del titolo nazionale a corpo libero. Nella stessa categoria anno 2005 ottavo posto per Solaria Colombani seguito al nono posto da Sara Stefanacci quest'ultima terza classificata al trampolino. Infine un eccellente secondo posto per la squadra junior formata Giulia Ancillotti, Giorgia Fulda e Vittoria Baldi. Giorgia conquista il terzo posto con un bel salto al trampolino e Vittoria conquista il titolo nazionale a trave.

Ancora una bellissima esperienza per questa piccola.. ma grande realtà di Vinci, al secondo anno in campo nazionale dove già lo scorso anno si era fatta valere con vittorie e piazzamenti d'onore. Bellissima esperienza non solo per i risultati ottenuti sul campo gara ma anche per le emozioni, le condivisioni e il consolidamento dell' amicizia tra le ginnaste. Complimenti a tutta la società guidata da Licia Scardigli e in particolare ai tecnici Erica Cristofori, Marina Niccoli e Novella Bellesi che hanno preparato questo bellissimo gruppo di ginnaste.

Fonte: Bunny Club Ginnastica Artistica Uisp

Tutte le notizie di Ginnastica Artistica

<< Indietro
torna a inizio pagina