'Estate Regina - Il festival musicale di Montecatini Terme'. Ecco il terzo appuntamento

Terzo appuntamento per il festival gratuito di musica classica 'Estate Regina – Il Festival Musicale di Montecatini Terme'. Il Maestro Nima Keshavarzi dirigerà La Filharmonie , compagine sinfonica fiorentina formata da oltre quaranta elementi in cui l'entusiasmo e la giovane età dei musicisti - tutti al di sotto dei trentacinque anni - si unisce ad un profilo professionale già prestigioso ch e vanta esperienze con alcune delle più importanti formazioni cameristiche e orchestrali nazionali ed internazionali.

Nima Keshavarzi è fondatore, direttore artistico e musicale de La Filharmonie fin dal suo esordio nel maggio 2016 a Firenze. La Filhar monie affronta flessibilmente la musica sinfonica e cameristica, il teatro musicale, la musica applicata (p.es musica per film) e le nuove forme espressive (installazioni, video art, etc.). Infatti, l’offerta è poli - dimensionale poiché all’interno dell’amp io organico sinfonico operano formazioni cameristiche, contraddistinte per numero di musicisti e famiglie strumentali; è aperta a esperienze di natura multimediale e interdisciplinare ed è infine trasversale: spazia tra i vari generi della scena contempora nea non sempre ascrivibile al repertorio classico - romantico.

La Filharmonie è anche un’ associazione culturale che si propone di : promuovere e valorizzare professionalmente le varie attività artistico musicali coinvolte nel progetto; offrire un punto di r iferimento orientativo e di consulenza artistica e professionale per gli studenti, giovani artisti e musicisti e per tutti gli appassionati; formare un pubblico attivo, con particolare attenzione alle fasce più giovani e le categorie vulnerabili.

Il programma della serata prevede l'esecuzione dell' Idillio di Sigfrido di Richard Wagner – composizione da camera scritta nel 1870 e concepito come regalo alla seconda moglie Cosima in occasione dell’anniversario di matrimonio e compleanno del figlio - e della Sin fonia N° 4 in Si bemolle maggiore, op. 60 di Ludwig van Beethoven – composta nel 1806 ed eseguita per la prima volta a Vienna nel 1807 . Fra g li altri sostenitori del festival, ringraziamo per questa serata l ’ Event Sponsor Gran Crema Torrefazione Ca fè di Buggiano (PT) Ore 21.15 – INGRESSO GRATUITO* *(posti a sedere a esaurimento) Montecatini Terme - Terme Tettuccio info: www.estateregina.it – FB: Estate Regina - Cell. 347 4138208.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina