'Commediando sul Poggio' torna a far sorridere Fucecchio: il programma 2017

Torna 'Commediando sul poggio'. Siamo già arrivati al sesto anno dalla nascita del lontano 2012, e questa rassegna ormai pienamente collaudata, è ospitata con grande successo sul Poggio Salamartano, angolo suggestivo della Fucecchio storica. Questa kermesse ideata dall’Associazione Teatrale Fucecchiese inizia dalla grande passione per il teatro amatoriale, ed è proprio grazie ad essa che Enzo Pasqualotto, insieme ai suoi collaboratori Antonio Pisano, Manuela Ghimenti e Paola Sanna, ha voluto dare vita a questa iniziativa.

Le commedie tutte da ridere e le serate di solidarietà sono un modo per sensibilizzare sempre di più un pubblico attento e motivato. Si tratta di spettacoli divertenti, con un susseguirsi di spassosi equivoci,colpi di scena che portano sempre ad un finale veramente sorprendente.

"Il nostro è un viaggio – sottolinea Enzo Pasqualotto – in cui si incontrano e si confrontano emozioni e sensazioni. E’un mezzo per comunicare,e con il contributo donato al movimento Shalom, rappresentato in questo da Don Andrea Cristiani, attraverso la cultura, di cambiare in meglio la realtà".

L’attività è rappresentata da ben cinque compagnie amatoriali. Si inizia martedì 27 giugno alle ore 21:30 con gli Unicorno che presentano “Serata Omicidio”; si prosegue con gli spassosissimi Mald’Estro martedì 4 luglio ore 21:30 con “Tartufo”. Per martedì 11 luglio sempre alle ore 21:30 invece i simpaticissimi Malerbi porteranno in scena “Veleno per topi”; ed ancora per la prima volta una compagnia fuori regione, direttamente da Perugia, per martedì 18 luglio ore 21:30 il Carro con “Regalo di nozze”, per poi terminare la rassegna martedì 25 luglio ore 21:30 con la compagnia di casa Amici del Poggio ormai entrata nelle simpatie di molti fucecchiesi, e presenterà la divertentissima commedia dell’autore Valerio di Piramo “Ho una figlia bellissima”.

Fonte: Amici del Poggio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina