Storie di altre storie, inaugurata a Firenze la mostra del fucecchiese Giancarlo Caponi

Il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e il consigliere regionale Enrico Sostegni sono intervenuti questa mattina a Firenze, nella Sala Affreschi del Palazzo del Pegaso, all’inaugurazione della mostra “Storie di altre storie” del pittore fucecchiese Giancarlo Caponi. L’iniziativa è stata promossa e presentata dal presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.

Come si legge nella nota di presentazione, firmata dal critico d’arte Riccardo Ferrucci, la pittura di Giancarlo Caponi è unica per intensità di colori e passione umana. Il suo è un viaggio intimo che guarda l’universo con uno sguardo antico ma riuscendo ad approdare ad una visione estremamente moderna. La pittura di Giancarlo Caponi – scrive Ferrucci – si presenta come un’avventura poetica tra le più interessanti maturate nel panorama artistico italiano contemporaneo, una costruzione formale e scenica che diventa racconto di un sogno, storia di altre storie.

La prestigiosa sede del Palazzo del Pegaso ospiterà la mostra fino al 27 giugno e sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12.

“E’ tanto bello quanto inaspettato – ha commentato il sindaco Spinelli – vedere un imprenditore della nostra zona, un uomo che viene dal mondo delle pelli e del cuoio come Giancarlo Caponi, calarsi con tanta capacità nella pittura e realizzare opere che ci fanno sognare. Si tratta di un artista di grande rilievo che merita di esporre in un luogo così prestigioso. Il mio auspicio, però, è che Caponi presto possa esporre i suoi dipinti anche a Fucecchio visto che adesso con il Palazzo delle Arti possiamo mettere a disposizione un ambiente ideale per valorizzare le opere”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina