Un pranzo gratuito a Villa Sonnino per i bambini della scuola dell'infanzia di Cigoli: ormai è una 'tradizione'

Un pranzo gratuito a Villa Sonnino per i bambini e il personale della scuola dell'infanzia di Cigoli a San Miniato. Un'iniziativa che ormai va avanti da 7 anni grazie alla disponibilità dei proprietari del prestigioso ristorante che, ricordiamo, è proprio a pochi passi dalla scuola.

Tutto nacque alcuni anni fa quando le maestre decisero di organizzare un pranzo nel ristorante con personale e alunni, ovviamente con l'intenzione di pagare il servizio. Ma il Ristorante Villa Sonnino decise di offrire questo pasto e ne fece una tradizione: ogni giugno maestre, custodi e alunni possono vivere questa esperienza culinaria con tutti gli 'onori' tipici del servizio offerto a Villa Sonnino. Un modo per trascorrere qualche ora in compagnia in un contesto insolito e piacevole per i bambini.

Proprio lo scorso giovedì 16 giugno si è tenuto il tradizionale pranzo con circa 40 bambini e il personale.

Le maestre hanno quindi voluto ringraziare pubblicamente i proprietari di Villa Sonnino: "Vogliamo ringraziare pubblicamente il ristorante da parte delle insegnanti, delle custodi dei bambini e dei genitori tutti. Ormai questa è una tradizione e siamo grati a Villa Sonnino per dare ogni anno la possibilità ai bambini di vivere qualche ora fuori dalla loro scuola in un contesto straordinario"

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina