Incendi a Empoli e Certaldo, in azione i vigili del fuoco

L'incendio a Certaldo (foto gonews.it)

I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in due distinti incendi di vegetazione, uno a Certaldo dove è intervenuto anche il personale di Siena e l'elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Cecina, nella zona del Parco di Canonica, da qui il fuoco si è propagato a causa del vento per poi spostarsi nelle vicinanze delle abitazioni senza però interessarle.

L'incendio ha riguardato otto ettari di campi incolti e sterpaglie, arrivando a minacciare la cantina sociale di Certaldo. Le fiamme in ogni caso non hanno provocato danni a cose o persone dopo essere state domate dai vigili del fuoco coadiuvati da tre squadre di volontari. Il fumo dell'incendio si è levato alto, tanto da essere notato a grande distanza.

Un secondo incendio a Empoli si è sviluppato in corrispondenza dell'incrocio tra la SP40 tra via del Ponte all'Isola e via Piano di Marcignana, ed è stato domato. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del Terrafino, anche le squadre della Vab di Limite sull'Arno. In questo caso ad andare a fuoco è stato un canneto.

Ricapitolando, a Certaldo sono andati in fumo 5 ettari, mentre a Empoli 3mila mq.

 

 

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina