Folla alla Caravella per Di Maio e Di Battista a sostegno di De Pasquale

E arrivato in piazza Matteotti poco dopo le 19 il furgone del tour “Sindaci a Cinque Stelle”, che sta facendo tappa in tutte le città italiane in lizza per il ballottaggio. “Anche se l’evento era già programmato per la serata a Marina – fa sapere Francesco De Pasquale – abbiamo proposto questa passeggiata pomeridiana attraverso il centro storico per non perdere l’occasione di mostrare le bellezze che, nonostante tutto, caratterizzano la nostra città”.

Lungo il percorso, alla presenza tra gli altri dei deputati Luigi Di Maio ed Alfonso Bonafede e dell’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, Il candidato sindaco del M5S è stato affiancato nella sua inedita veste di Cicerone da Federica Forti, già designata per la carica di assessore a Turismo e Cultura. Non sono mancate le soste nei principali punti di interesse della città, che hanno meritato più di un ammirato commento da parte degli ospiti, e la visita a gallerie d’arte ed attività commerciali.

Poi, la sera, un vero e proprio bagno di folla nell’area dell’ex Caravella, gremita per l’occasione. Si sono succeduti sul palco i sindaci a Cinque Stelle Fabio Fucci, di Pomezia, Federico Piccitto, di Ragusa, ed il toscano Filippo Nogarin, di Livorno. “La caratteristica comune delle nostre amministrazioni – hanno sottolineato – è stata la riduzione delle spese correnti, attuata attraverso un’attenta politica di riduzione degli sprechi, e l’aumento dei servizi ai cittadini. Pur con tutte le difficoltà iniziali, dovute in parte alle situazioni che abbiamo ereditato ed in parte alle forti aspettative nei nostri confronti, che però nel medio periodo siamo riusciti a soddisfare.

Apprezzatissimo e più volte interrotto dagli applausi del pubblico il candidato sindaco Francesco De Pasquale che, dopo aver elencato le numerose situazioni problematiche in attesa di soluzione, ha individuato nella Cultura, nel Turismo e nel Marmo i tre pilastri capaci di sostenere la ripresa occupazionale ed il rilancio economico della nostra città. “Solo se ci daranno la fiducia che meritiamo – ha concluso – i cittadini di Carrara potranno pensare ad un futuro diverso e migliore.”

La serata si è chiusa con gli interventi di Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, attesissimi dal folto pubblico presente nella recuperata area dell’ex Caravella che, scelta ancora una volta come luogo simbolo della campagna elettorale del M5S di Carrara, ha dimostrato ancora una volta le sue enormi potenzialità come spazio aggregativo, purtroppo per lunghi anni inutilizzato. “Siamo qui per sostenere la candidatura di Francesco – hanno concluso – e confidiamo di poter tornare quanto prima per salutare un altro comune a Cinque Stelle in Toscana.”

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina